Grazie all’approccio strategico del CRM, un’azienda può rielaborare l’esperienza sui clienti e trasformarla in patrimonio di informazioni utili per acquisire nuovi contatti e conquistare nuovi mercati, oppure può correggere le proprie strategie commerciali per migliorare azioni che non portano i risultati previsti.
Le aree comunemente coinvolte nei progetti di CRM sono: sales, marketing e assistenza.
Nello specifico delle vendite, il CRM permette di automatizzare, semplificare e gestire tutte le informazioni necessarie al team di vendita; il CRM rappresenta uno strumento intuitivo e completo che stimola l’efficacia della pipeline e del forecast aumentando allo stesso tempo la produttività dei venditori.
Le attività dei venditori sono spesso rallentate a causa dell’utilizzo di molteplici strumenti di gestione che possono trasferire informazioni inesatte e parziali all’azienda o addirittura causare dispersione di dati (reportistica incompleta, ordini inesatti o in ritardo).
La Sales Force Automation risolve questi problemi, snellendo e semplificando ogni passaggio di informazione.
Dopo il successo ottenuto dall’approfondimento “MIGLIORARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI CON IL CRM” durante il ciclo di incontri Pillole di CRM, vogliamo proporre lo stesso contenuto a chi non ha potuto essere presente.
Parleremo di:
• Processo d’acquisto: da prospect a cliente
• Area Vendite e cultura del cliente
• La tecnologia a supporto del lavoro del personale di vendita
• Monitorare e misurare le performance della rete commerciale
• Case studies: Marazzi e Fiera di Vicenza
L’incontro si terrà mercoledì 17 giugno dalle 11:00 alle 12:30 in Via Vecchia Ferriera, 5 a Vicenza.
La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso.