Vicenza, 17/06/2015 – MIGLIORARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI CON IL CRM

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Migliorare le performance commerciali con il CRM
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Grazie all’approccio strategico del CRM, un’azienda può rielaborare l’esperienza sui clienti e trasformarla in patrimonio di informazioni utili per acquisire nuovi contatti e conquistare nuovi mercati, oppure può correggere le proprie strategie commerciali per migliorare azioni che non portano i risultati previsti.

Le aree comunemente coinvolte nei progetti di CRM sono: sales, marketing e assistenza.

Nello specifico delle vendite, il CRM permette di automatizzare, semplificare e gestire tutte le informazioni necessarie al team di vendita; il CRM rappresenta uno strumento intuitivo e completo che stimola l’efficacia della pipeline e del forecast aumentando allo stesso tempo la produttività dei venditori.

Le attività dei venditori sono spesso rallentate a causa dell’utilizzo di molteplici strumenti di gestione che possono trasferire informazioni inesatte e parziali all’azienda o addirittura causare dispersione di dati (reportistica incompleta, ordini inesatti o in ritardo).

La Sales Force Automation risolve questi problemi, snellendo e semplificando ogni passaggio di informazione.

Dopo il successo ottenuto dall’approfondimento “MIGLIORARE LE PERFORMANCE COMMERCIALI CON IL CRM” durante il ciclo di incontri Pillole di CRM, vogliamo proporre lo stesso contenuto a chi non ha potuto essere presente.

Parleremo di:
• Processo d’acquisto: da prospect a cliente
• Area Vendite e cultura del cliente
• La tecnologia a supporto del lavoro del personale di vendita
• Monitorare e misurare le performance della rete commerciale
• Case studies: Marazzi e Fiera di Vicenza

L’incontro si terrà mercoledì 17 giugno dalle 11:00 alle 12:30 in Via Vecchia Ferriera, 5 a Vicenza.

La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso.

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