Tecnopool S.p.A. sceglie OpenSymbol come partner CRM

CRM, Digital Transformation, Microsoft Dynamics 365, OpenSymbolLeave a Comment

Tecnopool progetto crm
Tempo di lettura: 2 minuti

Con grande orgoglio, OpenSymbol è stata scelta come partner CRM di una grande realtà veneta leader nel settore del food processing: OpenSymbol è a fianco di Tecnopool nel processo di miglioramento e potenziamento di Microsoft Dynamics 365.

Logo Tecnopool

Tecnopool S.p.A. è uno dei principali produttori internazionali di nastri trasportatori, impianti e linee complete per il trattamento termico degli alimenti e l’automazione industriale, rivolti in particolare al settore della panificazione e dei prodotti da forno. Leader nella progettazione, nella produzione e nell’installazione di macchine per il trattamento termico e la trasformazione di qualsiasi alimento (da -40 a +300°C), Tecnopool si occupa - nello specifico - di surgelazione, raffreddamento, pastorizzazione, lievitazione, cottura e movimentazione garantendo un prodotto realizzato su misura per le specifiche esigenze di centinaia di clienti in tutto il mondo. Nel 2019 Tecnopool è stata la capofila nella costituzione del Gruppo industriale TECNOPOOL TP FOOD GROUP, nato dall’integrazione di più aziende dalla forte vocazione internazionale e con specifiche esperienze settoriali: Gostol, Tecnofryer, Logiudice Forni, Mimac Italia, Mecateck Group.

Il progetto CRM per Tecnopool S.p.A.

Tecnopool si è rivolta ad OpenSymbol per ottimizzare e rafforzare, sia in termini di funzionalità che in termini di organizzazione delle informazioni, la piattaforma CRM già in uso, ovvero Microsoft Dynamics 365

Il progetto di Tecnopool può essere racchiuso in 4 aree di intervento: 

  • Integrazione dei processi sales
  • Integrazioni e Business Intelligence
  • Avvio dell’area Service
  • Estensione dell’utilizzo di Dynamics 365

Tecnopool progetto crmUnificare le anagrafiche e rendere più efficaci i processi commerciali grazie all’integrazione delle opportunità fra le aziende consociate, dotare l’area Service di un accesso al CRM per la gestione delle richieste di supporto dei clienti (integrato con l’area commerciale), estendere l’utilizzo di Dynamics 365 per l’azienda del gruppo con sede in Slovenia e completare l’integrazione innescando la Business Intelligence come strumento di verifica superiore del dato.
Questi sono gli obiettivi principali che l’azienda, nata nel 1980, si è data iniziando il suo percorso con OpenSymbol. 

Ad attività completate, Tecnopool mira ad ottenere una visione a 360° del cliente e delle relazioni in essere, aumentare l’efficienza commerciale tramite l’utilizzo condiviso del CRM e coordinare meglio i team dell’area Sales con il team Service.

OpenSymbol è orgogliosa di essere stata scelta da un importante player del settore food processing come Tecnopool S.p.A. Parliamo di un progetto che l’intero team di OpenSymbol ha accolto a braccia aperte: un progetto ambizioso e sicuramente impegnativo, il quale - una volta concluso - porterà Tecnopool a godere di ottimi risultati di business. 


Desideri implementare un nuovo progetto CRM?

PRENOTA UNA CALL CON UN NOSTRO ESPERTO

Informazioni su Tecnopool
Caratterizzata da 40 anni di storia e di innovazione, Tecnopool diffonde in tutto il mondo (con una quota di mercato estero pari all’80%) le proprie soluzioni Made in Italy destinate a ogni trattamento termico: dalla pastorizzazione alla lievitazione, sino a giungere alla cottura.
Nel 2019 è stato costituito il Gruppo industriale TECNOPOOL TP FOOD GROUP tramite l’integrazione di più aziende: Gostol (con sede in Slovenia), Tecnofryer (con sede in Spagna), Logiudice Forni, Mimac Italia e Mecateck Group (tutte e tre con sede in Italia). Questo proprio per completare la propria offerta di macchinari e linee complete per la trasformazione alimentare industriale, semi-industriale e artigianale. 
Per visitare il sito di Tecnopool, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *