Le tecnologie per una migliore Customer Experience

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Tecnologia e Customer Experience
Tempo di lettura: 2 minuti

Le tecnologie evolvono in modo esponenziale e il loro impatto  sociale ed economico è notevole.
Sicuramente, risulta importante ricordare che è proprio da queste tecnologie che si attinge un supporto nel miglioramento della Customer Experience, la quale è uno degli elementi cardini che determina il successo aziendale.
È evidente come le aziende siano chiamate ad adattarsi sempre più velocemente alle differenti tecnologie innovative. Quindi, perchè non sfruttarle al 100%?

CMI Magazine – il magazine della Customer Experience, Customer Service e CRM – ha redatto un’intervista a più esperti di business, tra cui il nostro CEO Enrico Maggi.
Questa intervista tratta il tema della Customer Experience e, in merito, è stata posta una domanda molto interessante:

Nei prossimi 5 anni quali cambiamenti fondamentali, connessi al progredire della tecnologia, si registreranno nell’esperienza dei clienti?

A fronte di questo punto interrogativo, la risposta di Enrico Maggi è stata molto chiara:

“Saranno l’intelligenza artificiale, i big data, l’loT e la blockchain, ma per poter davvero sfruttare queste tecnologie serve dimostrare ai clienti che già oggi siamo in grado di dominare gli strumenti che consentono un’esperienza al top nel 2020. Altrimenti, quando certe tecnologie diventeranno davvero indispensabili, le nostre aziende non saranno credibili agli occhi dei clienti.


Sul fronte più pratico, le aziende che fanno le mosse giuste oggi potranno concretamente sfruttare l’intelligenza artificiale domani, per esempio per predire i comportamenti dei clienti, perché nel frattempo avranno raccolto i dati da dare in pasto alla Machine Learning.

Altrimenti come farebbe la macchina a capire che un cliente che chiama e scrive dopo aver ricevuto un’offerta ha più probabilità di fare l’ordine, se nessuno negli anni ha mai registrato una chiamata da un cliente nel CRM?”

Ricordati: la Customer Experience fa la differenza! E sono proprio le stesse tecnologie  (come il CRM) che possono aiutarti a offrire la CX dei sogni.

Migliorare il business di un’azienda tramite la tecnologia è possibile; l’importante è saperla sfruttare a 360°, giorno dopo giorno, comprendendone tutte le potenzialità!

Affidati al nostro team per implementare un progetto CRM che veda il cliente al centro!
Non te ne pentirai! Siamo pronti a comprendere le tue esigenze, ad ascoltarti e a individuare la soluzione che fa al caso tuo!

E se vuoi approfondire l’intervista redatta da CMI Magazine, clicca qui!


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