Team

I numeri, le persone
e le skill di OpenSymbol

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anni di esperienza nel CRM.
0+
addetti, tutti rigorosamente
appassionati di CRM.
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di sede operativa. Richiedi un appuntamento e vieni a trovarci!
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progetti di CRM realizzati.
Il prossimo sarà il tuo?
Il nostro staff nel dettaglio:

21 Project Manager

20 Developer

06 Sales Manager

04 Help Desk Manager

06 Salesforce Specialist

10 Sugar Specialist

02 AWS Specialist

04 Marketing Automation Specialist

  • 10.000(e più)

    utenti attivi sui sistemi CRM che implementiamo e gestiamo

  • 30.000(e più)

    ore di conversazioni telefoniche all’anno con i nostri clienti

  • 40.000(e più)

    km percorsi ogni anno dal nostro staff su tutto
    il territorio nazionale

  • 98%

    di tasso di fedeltà dei nostri clienti. Chi ci ha scelto continua a farlo.

Le certificazioni del nostro team:


 

IT Development

Organizzato sulla base di metodologie agile, il team di sviluppo di OpenSymbol è interamente focalizzato sull’implementazione e lo sviluppo di tecnologie CRM.

Le competenze del team sono trasversali e comprendono sia le tecnologie web open source, sia le tecnologie utilizzate dai CRM Partner selezionati da OpenSymbol.

 

Sales & Marketing

Il nostro team di marketing e i nostri consulenti commerciali condividono una missione: diffondere la conoscenza e le best practice nell’ambito del CRM, utilizzando un linguaggio comprensibile anche a chi con il CRM non ha molta dimestichezza.

Dal momento che la chiave del CRM è la sua effettiva adozione da parte degli utenti si tratta di un compito cruciale.

Il mondo del CRM è in costante evoluzione: per questo motivo OpenSymbol investe una quantità ingente di risorse nella formazione continua del team Sales & Marketing, in modo che i suoi membri possano informare i clienti potenziali e acquisiti sullo stato dell’arte delle tecnologie CRM.

Project Management & Customer Success

Diversamente da quanto accade in molte realtà che operano nel nostro settore, il team che gestisce i progetti CRM che realizziamo per i nostri clienti non è composto da commerciali o da account, ma da Project Manager esperti.

Si tratta di professionisti con un’esperienza specifica sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.

Questo aspetto fa la differenza sia in termini di pianificazione, sia in termini operativi:

  • ogni progetto da realizzare viene valutato dai nostri PM per una attenta valutazione dei budget e delle tempistiche di sviluppo;
  • una volta in fase operativa, i nostri Project Manager hanno la piena responsabilità dei progetti che vengono loro assegnati, e si relazionano in prima persona con i nostri clienti, aggiornandoli sullo stato di avanzamento dei lavori.