Team
I numeri, le persone
e le skill di OpenSymbol
Il nostro staff nel dettaglio:
22 Project Manager
19 Developer
06 Sales Consultant
06 Help Desk Manager
08 Prince2 Certified
15 Admin Sugar Specialist
03 AWS Specialist
03 Marketing Automation Specialist
I nostri team:
Sales & Marketing
Il team Sales & Marketing ha il compito di diffondere la conoscenza del CRM, trasmettendo i benefici della cultura “cliente-centrica” tramite casi studio e best practice. Il mondo del CRM è in costante evoluzione: per questo è fondamentale informare i clienti potenziali e acquisiti sullo stato dell’arte delle tecnologie CRM.
Project Management & Customer Success
Diversamente da quanto accade in molte realtà che operano nel nostro settore, il team che gestisce i progetti CRM dei nostri clienti non è composto da commerciali o da account, ma da Project Manager esperti: professionisti con un’esperienza specifica sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.
Assieme al team sales accompagnano il cliente in ogni fase del progetto: dalla prima implementazione fino agli sviluppi successivi, aggiornando, passo dopo passo, sullo stato di avanzamento dei lavori.IT Development
Il nostro team di sviluppo è organizzato sulla base di metodologie agile e possiede competenze che comprendono sia le tecnologie web open source, sia le tecnologie utilizzate dai nostri partner selezionati.
Help Desk
Obiettivo primario del team Help Desk di OpenSymbol è quello di offrire il giusto supporto e competenza al verificarsi di problematiche e difficoltà di utilizzo da parte degli utenti del CRM. Formazione continua e un costante aggiornamento permettono al team di rispondere prontamente, assicurando un intervento puntuale al cliente.
Digital & Marketing Automation
Il team Digital & Marketing Automation ha il compito di affiancare le aziende, con approccio metodologico ed analitico, nella definizione e nello sviluppo delle esperienze digitali dei loro clienti, percorrendo diversi Customer Journey multicanale per offrire il contenuto giusto nel momento giusto.
Machine Learning & Artificial Intelligence
Al fine di ottimizzare il lavoro quotidiano delle aziende, abbiamo un team dedicato allo sviluppo di modelli predittivi in ambito di Machine Learning e Intelligenza Artificiale che, integrati al CRM, portano informazioni rilevanti, ad esempio la previsione del buono o cattivo esito delle opportunità.
I nostri team:

IT Development
Il nostro team di sviluppo è organizzato sulla base di metodologie agile e possiede competenze che comprendono sia le tecnologie web open source, sia le tecnologie utilizzate dai nostri partner selezionati.

Sales & Marketing
Il team Sales & Marketing ha il compito di diffondere la conoscenza del CRM, trasmettendo i benefici della cultura “cliente-centrica” tramite casi studio e best practice. Il mondo del CRM è in costante evoluzione: per questo è fondamentale informare i clienti potenziali e acquisiti sullo stato dell’arte delle tecnologie CRM.

Project Management & Customer Success
Diversamente da quanto accade in molte realtà che operano nel nostro settore, il team che gestisce i progetti CRM dei nostri clienti non è composto da commerciali o da account, ma da Project Manager esperti: professionisti con un’esperienza specifica sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.
Assieme al team sales accompagnano il cliente in ogni fase del progetto: dalla prima implementazione fino agli sviluppi successivi, aggiornando, passo dopo passo, sullo stato di avanzamento dei lavori.

Help Desk
Obiettivo primario del team Help Desk di OpenSymbol è quello di offrire il giusto supporto e competenza al verificarsi di problematiche e difficoltà di utilizzo da parte degli utenti del CRM. Formazione continua e un costante aggiornamento permettono al team di rispondere prontamente, assicurando un intervento puntuale al cliente.

Digital & Marketing Automation
Il team Digital & Marketing Automation ha il compito di affiancare le aziende, con approccio metodologico ed analitico, nella definizione e lo sviluppo delle esperienze digitali dei loro clienti, percorrendo diversi Customer Journey multicanale per offrire il contenuto giusto nel momento giusto.

Machine Learning & Artificial Intelligence
Al fine di ottimizzare il lavoro quotidiano delle aziende, abbiamo un team dedicato allo sviluppo di modelli predittivi in ambito di Machine Learning e Intelligenza Artificiale che, integrati al CRM, portano informazioni rilevanti, ad esempio la previsione del buono o cattivo esito delle opportunità.