SugarCRM Global Partner Summit: noi c’eravamo!

CRM, Eventi, SugarCRMLeave a Comment

SugarCRM Global Partner Summit
Tempo di lettura: 2 minuti

Il vertice di due giorni ha dato ai system integrator di SugarCRM, ai reseller e ai partner tecnologici la possibilità di condividere storie di successo, conoscere le più recenti novità di Sugar e confrontarsi su come aiutare le aziende a creare relazioni straordinarie con i propri clienti.

Nel corso della manifestazione sono emersi alcuni temi specifici. Uno, come evidenziato dal CEO Larry Augustin, è che il CRM è ancora un “grande mercato sotto-penetrato.”
Mentre il CRM è una tecnologia matura, ci sono una serie di fattori che continuano a guidare opportunità e portare innovazione in questo settore.
E il tema CRM non è mai stato così scottante come in questa epoca social!
Il segmento mid-market è in continua espansione e la maggiore consapevolezza della necessità di un sistema di CRM sta contribuendo ad alimentare il mercato.
Inoltre, le opportunità di rinnovamento rispetto i prodotti meno recenti sta offrendo grandi opportunità per SugarCRM e i suoi partner.

Oltre alla possibilità generale, ci sono un paio di trend a livello di tecnologia e di business che possono essere a favore della rete di partner di SugarCRM.
Sul lato tecnologico, l’elemento prevalente è che le aziende stanno cominciando a cambiare la loro idea su quello che il “cloud” significa veramente e su come può facilitare le loro iniziative rivolte ai clienti.
Sul fronte commerciale, le opportunità abbondano per SugarCRM e i suoi partner, come per tutti i tipi di imprese che stanno evolvendo la loro strategia di CRM nell’”era del cliente.”

Le prospettive precedenti sul CRM erano focalizzate sull’azienda e le applicazioni focalizzate sulla gestione. I moderni strumenti di CRM, sviluppati dai partner esperti di CRM, sono in grado di aiutare le aziende a comprendere meglio i propri clienti in tutta la customer journey, e anche di deliziare gli utenti interni con strumenti molto più utili rispetto a quelli del CRM del passato.
Questo è un enorme successo per entrambe le parti.

Certo, il summit non ha offerto solo preziosi momenti di lavoro; infatti è ben noto che alcuni partner di Sugar sono i più energici del pianeta. Gli eventi serali, come ad esempio una tradizionale festa bavarese alla birreria Hacker-Pschorr nel cuore di Monaco (che si è trasformata in una discoteca ad una certa ora) hanno contribuito a rafforzare le relazioni tra i partner.

Se consideriamo i milioni di potenziali utilizzatori di SugarCRM, la rete globale di partner di Sugar rappresenta l’anello fondamentale per garantire crescita e successo. I partner sono esperti che hanno già acquisito le competenze necessarie per aiutare le aziende a massimizzare il ROI e guidare il cambiamento trasformativo richiesto.

Come afferma la stessa Sugar: “I partner garantiscono che ogni progetto sviluppato sia un progetto di successo”, probabilmente proprio per questo Sugar ha premiato nel 2014 OpenSymbol come unico Three-Star Platinum Partner in Italia.

Fonte: Celebrating the Success of the SugarCRM Ecosystem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.