SugarCRM acquisisce Node IA: un nuovo valore per il cliente

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Intelligenza Artificiale SugarCRM e Node IA
Tempo di lettura: 4 minuti

Scopri la nuova acquisizione di SugarCRM!

SugarCRM ha annunciato l’acquisizione di Node Inc., una piattaforma di Intelligenza Artificiale. Questa piattaforma sfrutta i dati CRM per fornire una prevedibilità applicabile in una vasta serie di casi d’uso aziendali. 

In questo articolo scoprirai di più su questa acquisizione che porta una straordinaria precisione predittiva agli stessi prodotti Sugar.

SugarCRM: focalizzata sul futuro e sui clienti!

Questa acquisizione è la prima di una serie di innovazioni volte a sostenere la nuova Sugar. Nuova Sugar che propone ai propri clienti una Customer Experience ad alta definizione (HD-CX) connessa al lancio di soluzioni CX per le vendita, il marketing e non solo.

“Ottenere una visione ad alta definizione della tua attività e dei tuoi clienti, dalla pipeline alla previsione significa sostituire un’immagine frammentata, datata e distorta con un’immagine ben focalizzata e ricca di ampiezza e profondità“, ha affermato Craig Charlton, CEO di SugarCRM.


“Sugar sta democratizzando l’intelligenza artificiale, inaugurando una nuova frontiera nella CX con la sua potente combinazione di intelligenza artificiale, consapevolezza del tempo e arricchimento dei dati, per guidare le prestazioni aziendali e consentire la prevedibilità per le aziende di tutte le dimensioni“.

Node e SugarCRM

SugarCRM ha a cuore i suoi clienti. Vuole fornire loro una piattaforma CRM ottimale che soddisfi tutte le esigenze di business tempestivamente. I prodotti Sugar vogliono far sì che ogni realtà raggiunga dei risultati di business positivi. In che modo? Nel minor tempo possibile individuando delle decisioni aziendali consapevoli e, soprattutto, altamente performanti
Sicuramente, la soluzione combinata (Node IA+SugarCRM) propone delle funzionalità utili per i team di vendita, marketing e assistenza. Ad esempio, offre la possibilità di:

  • Identificare i clienti che hanno maggiori probabilità di abbandono, fornendo delle soluzioni preziose per rimediare e interagire con questi ultimi nel modo più strategico possibile.
  • Ottenere delle previsioni sulla probabilità di conversione da parte dei modelli di lead scoring.
    • Far riferimento a consigli continui relativamente, ad esempio, a prodotti aggiuntivi da proporre durante la giusta fase del percorso del cliente, aumentando le dimensioni medie di vendita.
    • Migliorare i modelli di coinvolgimento dei clienti mediante il routing predittivo dei casi e dei dati contestuali. In questo modo, i tuoi dipendenti saranno in grado di  aumentare le prestazioni del servizio clienti.

    Uno degli obiettivi di SugarCRM è quello di fornire ai suoi clienti un’esperienza ad alta definizione e ci sta riuscendo bene. Sono più di 4.500 aziende in oltre 120 paesi che si affidano a SugarCRM. 

    Noi di OpenSymbol siamo stati nominati Elite Partner di SugarCRM, un riconoscimento attribuito solo a 24 partner nel mondo.
    Con più di 16 anni di esperienza sul campo, siamo pronti a comprendere le tue esigenze di business e a individuare la soluzione tagliata su misura per te.

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