Si è da poco conclusa SugarCon, la conferenza annuale dedicata a clienti e partner di SugarCRM e rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere in anteprima le innovazioni del CRM.
Più di 1200 i partecipanti all’edizione 2015, che si è tenuta a San Francisco: keynote, tavole rotonde interattive, sessioni di formazione e momenti di networking, hanno scandito le quattro giornate dedicate all’evento.
Il focus dell’evento quest’anno era tutto su “Customer Engagement e Customer Experience“.
Il confronto tra user, partner, sviluppatori e opinion leader ha chiarito che è il cliente che determina il suo percorso. Per questo Sugar si sta concentrando sullo sviluppo di una soluzione in grado di aiutare le aziende a comprendere le prospettive dei loro clienti e a trasformarsi in un nuovo modello i2i “individual-to-individual“.
La SugarCon ha fatto da sfondo perfetto, inoltre, per l’introduzione di Sugar 7.6 (non ancora disponibile sul mercato, ma il lancio è previsto a breve) e per svelare una nuova visione del CRM proposto come il motore di una potente strategia di Customer Engagement.
Fin dalla sua nascita nel 2004, SugarCRM ha raccolto più di 7.000 clienti, 400 dipendenti e circa 1,5 milioni di utenti della sua applicazione CRM omonima. Con un’esperienza decennale, Sugar può essere considerato uno dei leader nel mercato del CRM.
OpenSymbol era presente alla SugarCon. La partecipazione è stata come sempre un significativo momento di incontro e confronto tra i partner e un’occasione privilegiata per fare il punto sui traguardi raggiunti e sugli obiettivi per il futuro.