Sugar Customer Journey Plugin

Customer journey, SugarCRMLeave a Comment

Customer Journey Plugin
Tempo di lettura: 3 minuti

Unifica le best practice CRM con la Customer Experience

La Customer Experience - elemento essenziale per il successo di ogni azienda - può essere ottimizzata e resa più fluida grazie al CRM.
Perché la Customer Experience è così importante? Di seguito alcuni dati:

  • l'86% dei clienti afferma di essere disposto a pagare molto di più per poter godere di un'esperienza migliore;
  • il 70% riferisce che le proprie scelte d'acquisto si basano sul modo mediante cui vengono trattati;
  • l'80% dei CEO ritiene di offrire una Customer Experience eccellente, ma solo l'8% dei clienti è effettivamente d'accordo.

Il Customer Journey Plug-In di Sugar permette alle aziende di essere in grado di gestire ogni Customer Journey rendendone operativa ogni singola fase, integrandola con l'implementazione di Sugar. Riuscendo ad allineare le operazioni aziendali con il punto di vista del cliente, le aziende riusciranno a creare dei rapporti solidi offrendo ai clienti una Customer Experience molto più soddisfacente, aumentando l'efficienza aziendale per tutta la durata della relazione con ogni singolo cliente. 

Customer Journey Plug-In per la gestione ottimale della Customer Experience

Grazie al Customer Journey Plugin di Sugar, le aziende sono in grado di definire dei Customer Journey ben specifici e adeguati per la loro attività
In poche parole, la soluzione proposta da Sugar è caratterizzata da modelli di Customer Journey specifici in relazione al settore dell'azienda che ne fa uso, proprio per definire - in modo rapido - i Journey più adeguati all'attività svolta. 

Ogni singolo Customer Journey è definito tramite una serie di "tappe" e ogni "tappa" è caratterizzata, a sua volta, da una serie di attività progressive. Queste attività sono create usando compiti, chiamate o riunioni di Sugar.
Sicuramente, associare le attività e i processi aziendali a un modello di Customer Journey fa sì che, da un lato, le aziende possano offrire una Customer Experience fluida e, dall'altro, che i dipendenti dispongano di informazioni dettagliate su ogni singola fase in cui si trova il cliente, individuandone chiaramente esigenze e aspettative

Il Customer Journey Plug-In di Sugar aumenta l’efficienza consentendo alle aziende di concentrare le azioni dei dipendenti sulle esigenze del cliente in qualsiasi momento, mantenendo il punto di vista del cliente in primo piano. Inoltre, l’operatività della mappa in Sugar aiuta a garantire che tutti comprendano chiaramente ciò che deve accadere in ogni fase del percorso per far avanzare correttamente il rapporto.

SugarCRM Customer Journey Plugin

Far riferimento a un modello di Customer Journey personalizzato permette di aumentare i lead e le opportunità. Peraltro, effettuando un tracking dello stesso Customer Journey (e impegnandosi a educare le persone in ogni singola fase) è molto più probabile che i lead si trasformino in potenziali opportunità e clienti. 

Tieni a mente che, al giorno d'oggi, è vitale che ogni azienda sia in grado di offrire processi aziendali e trattamenti customizzati ai diversi lead al fine di migliorare la fidelizzazione dei clienti, l'espansione, il cross-selling, l’upselling e la Customer Advocacy.

Grazie all'utilizzo del Customer Journey Plug-In di Sugar sarà possibile comprendere in quale fase specifica del Customer Journey si trova il cliente, individuando così la mossa migliore da svolgere. Integrando il Customer Journey a SugarBPM, gli utenti di Sugar possono automatizzare l’esecuzione delle attività in ogni Customer Journey. 
Rendere ottimizzati i Customer Journey e utilizzare Sugar per renderli operativi permette di raggiungere maggiori performance di vendita e, d'altro canto, la soddisfazione vera e propria del cliente.  


Scopri le azioni corrette da compiere per accelerare il processo d'acquisto dei tuoi clienti grazie a Customer Journey Plug-in.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.