Sugar Adoption Pack


Dai a Sugar una marcia in più!
Il pacchetto di estensioni pensate per ottimizzare ancora di più la tua esperienza con Sugar

Ti presentiamo: Sugar Adoption Pack





SCOPRI LE ESTENSIONI
PER SAPERNE DI PIÙ
Sugar Adoption Pack è il pacchetto di plugin che permette al tuo CRM di restare al passo, che ti accompagna e facilita nelle attività quotidiane di Customer Relationship Management con Sugar, così da poterti dedicare a ciò che per te conta veramente: i tuoi clienti.

 

Tutte le estensioni sono state pensate e realizzate da OpenSymbol,
per darti nuove possibilità di mettere i tuoi clienti al centro.

Ti è mai capitato?

In fase di inserimento di un nuovo cliente devi sempre ricontrollare le informazioni per evitare errori di battitura?

La soluzione

Address Autocomplete permette di selezionare rapidamente un indirizzo dai suggerimenti generati in tempo reale nel momento del suo inserimento, grazie ad un’integrazione con Google Places.
In pochi istanti siamo in grado di ottenere l’indirizzo che stiamo inserendo, anche solo alla digitazione delle prime lettere. Non è finita qui, Address Autocomplete autocompleta informazioni come il numero telefono ed il sito web, se presenti e registrate nella scheda aziende di Google MyBusiness.



Ti è mai capitato?

Vuoi stilare un report di tutti i tuoi clienti nella zona di Milano ma sono state inserite più denominazioni per indicare la provincia (es. Mi, Milano, MI) e non puoi contare su informazioni standardizzate?

La soluzione

Con Address Dropdown i campi Stato, Regione e Provincia sono dipendenti e selezionabili da un menu dropdown, evitando così errori e uniformando i dati secondo un formato predefinito.

Ti è mai capitato?

Devi fissare una riunione con più colleghi all’interno di SugarCRM e avresti bisogno di visualizzare i loro calendari in contemporanea?

La soluzione

La coordinazione fra colleghi è un aspetto troppo importante per essere trascurato, sia che gli utenti facciano parte dello stesso team sia che lavorino, invece, in funzioni aziendali diverse. Per questo Team Calendar consente di accedere ad un calendario condiviso dove sono riportate le diverse attività degli utenti in un’unica schermata: chiamate, riunioni e compiti, a seconda dei permessi dell’utente che lo visualizza.
Questo supera il modulo standard “Calendario” di Sugar, che permette di consultare le attività assegnate ad altri utenti solo in calendari separati.



Ti è mai capitato?

Stai pianificando un giro visite? Sei andato a trovare un cliente (acquisito o potenziale) e vorresti cogliere l’occasione per visitare anche quelli che si trovano nelle vicinanze? Vuoi avere un pieno controllo degli impianti e stabilimenti dislocati a livello nazionale ed internazionale, per intervenire in modo puntuale in caso di malfunzionamenti o guasti?
Stai valutando di espandere la tua rete di rivenditori e vuoi analizzare l’area migliore su cui intervenire?

La soluzione

Con Geolocation ti orienti in un colpo d’occhio. Questo plugin integra Sugar con Google Maps, in modo tale da individuare indirizzi di interesse, distinguendoli e geolocalizzandoli nella mappa sulla base di criteri personalizzabili. Nella mappa potrai vedere elementi di diversi moduli (es. Aziende, Contatti, Lead, Opportunità, Ticket).
E per raggiungere questi luoghi di interesse? Nessun problema, cliccando il bottone “Calcola percorso” si aprirà immediatamente Google Maps dove verrà proposto un tragitto per i record presenti nella lista “Step percorso” e oltre a poter pianificare un itinerario potrai ricevere il link via mail così da essere subito operativo sul campo.

Ti è mai capitato?

Hai bisogno di una dashlet più completa, che riassuma in modo più efficiente i dati di cui hai bisogno?

La soluzione

Poter accedere a report personalizzati significa avere vista immediata di informazioni rilevanti, calate sulla propria realtà e soprattutto sulle proprie esigenze di utenza.
A standard, i grafici nella dashlet sono riconducibili, di default, solo alle informazioni presenti di un singolo modulo. Nel momento in cui volessimo incrociare (e visualizzare sotto forma di grafico nella notra dashlet) dati presenti in più moduli, dovremmo per forza ricorrere ad un report.
Advanced Report Dashlet supera questo problema ed estende le funzionalità delle dashlet di Sugar sfruttando le potenzialità del modulo report: con questo plugin possiamo mettere in relazione informazioni presenti in moduli diversi e osservarne il risultato sottoforma di vista ad elenco o di grafico all’interno della nostra dashlet.



Ti è mai capitato?

Stai aspettando aggiornamenti dal tuo collega su una determinata opportunità e l’hai taggato in un post all’interno del CRM?

La soluzione

Per favorire un efficiente lavoro di squadra ed uno scambio più rapido di informazioni è stato ideato Activity Stream Alert, che gestisce le notifiche sul modulo activity stream. Grazie ad esso è possibile aggiungere la notifica automatica alla risposta ad un post da parte di un utente e inviare una notifica all’autore del post.

Ti è mai capitato?

Gestisci clienti in più paesi e perciò devi contare su documentazione multilingua?

La soluzione

Con PDF Language puoi selezionare la lingua desiderata per un template PDF, ottenendo la traduzione immediata dei campi variabili di tipo dropdown.



Ti è mai capitato?

Vuoi avere vista immediata e aggiornata dello stato dei pagamenti di un particolare cliente? Non sai se ti sei perso qualche chiamata che avevi pianificato?

La soluzione

Un altro strumento grafico molto utile, specialmente in termini di immediatezza di informazioni e aggiornamenti in tempo reale, è Traffic Light. L’utente può definire una formula specifica in base alla quale il semaforo assume un determinato colore al variare di stati specifici (es. chiamata non effettuata, pagamento insoluto, etc.).
Grazie a Traffic Light sarà possibile inserire dei campi di tipo “Semaforo” direttamente da Studio.