Social Media Marketing: 3 template per gestire i contenuti e ottenere migliori risultati

Marketing, monday.com, Productivity Tools & InnovationLeave a Comment

Social Media Marketing monday.com
Tempo di lettura: 2 minuti

Che si tratti di pubblicare una foto su Instagram, un blog post su LinkedIn o lanciare una nuova campagna su Facebook, hai bisogno di una strategia di social media efficace.

monday.com, il tool leader per il project management, ha creato ben 3 template di social media utili al tuo team di marketing per pianificare i contenuti, monitorare le campagne e prendere decisioni basate sui dati. Tutti e tre i template possono essere integrati con le piattaforme social che desideri (come LinkedIn e Facebook).

Di seguito presentiamo i tre template offerti da monday.com.

Modello Social Media Calendar.
Pianificare la gestione dei tuoi canali social in un calendario ti permette di massimizzare il successo della tua strategia di social marketing. Sappiamo bene che, a seguito di un grande numero di campagne e dell'utilizzo di vari canali social (che richiedono la pubblicazione di diversi post), è necessario assicurarsi di avere tutto sotto controllo e di disporre del materiale necessario. 
Questo modello ti permette di semplificare la pianificazione dei contenuti, assegnare facilmente i responsabili di ogni lavoro, inserire le date di scadenza e le risorse da pubblicare

Social media calendar monday.com

Modello di gestione delle campagne. 
Le campagne sui social media possono includere diversi progetti lanciati su diverse piattaforme social e, certe volte, può essere difficile gestirli.
Questo modello semplifica il monitoraggio delle campagne permettendoti di tenere sotto controllo tutte le piattaforme social utilizzate dal tuo team marketing (come LinkedIn, Facebook, Instagram). Puoi anche gestire i dati di ogni campagna e monitorare il rendimento, rimanendo perfettamente aggiornato - ad esempio - sulla sua durata e sul budget speso.

Campaign tracking monday.com

Modello dedicato alle metriche dei social media.
Una forte presenza nei canali social comporta una grande quantità di dati da monitorare (come i follower, le impression, il tasso di coinvolgimento). I social media marketer devono studiare tutti questi dati per modificare la loro strategia e ottimizzare la loro presenza nelle piattaforme social. 
Questo modello ti permetterà di visualizzare tutti questi dati in un'unica dashboard disponendo di una visione a 360° dei tuoi sforzi nei canali social che ti permetterà di individuare, con più facilità, i miglioramenti da apportare. 

Social media metrics template monday.com

Nel mondo dei social network è importante essere in grado di utilizzare ogni singola piattaforma social in modo strategico disponendo di una visione chiara e precisa delle attività e del loro andamento. Grazie a questi tre modelli offerti da monday.com, tu e il tuo team marketing sarete in grado di creare una strategia di social marketing altamente performante, ottimizzando la vostra presenza online e ottenendo risultati migliori. 


Siamo partner di monday.com: contattaci per avere maggiori informazioni. Se desideri, inizia ora la prova gratuita e senza impegno di 14 giorni. 

Prova monday.com adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *