Sistema operativo di lavoro: 5 segnali per capire che ne hai bisogno

monday.com, Digital TransformationLeave a Comment

Sistema operativo di lavoro monday.com
Tempo di lettura: 3 minuti

Desideri costantemente migliorare la Customer Experience offerta?
I silos interrompono i processi lavorativi all'interno della tua azienda? I diversi dipartimenti aziendali non riescono a gestire e a rispettare le scadenze? 
Se hai risposto "sì" ad almeno una delle domande precedenti, allora la tua azienda potrebbe avere bisogno di un sistema operativo di lavoro, come monday.com

Un sistema operativo di lavoro (Work OS) è una piattaforma SaaS che permette ai team di pianificare, gestire e tenere traccia del lavoro quotidiano.
Esso permette inoltre di connettere gli strumenti necessari per gestire al meglio i processi e i progetti in un unico software. In particolare, con questo strumento sarà possibile - grazie a pochi clic - creare e automatizzare qualsiasi flusso di lavoro, abbattere i silos aziendali, monitorare i progressi: sarà così possibile raggiungere con semplicità gli obiettivi aziendali prestabiliti. 

Come capire se necessito di un sistema operativo di lavoro?

Di seguito riportiamo i 5 segnali che indicano che la tua azienda ha bisogno di un sistema operativo di lavoro.

#1. Nella tua azienda vi sono dei silos di dati.

Come vengono condivisi internamente i dati?
In molte aziende i dati non vengono correttamente condivisi con tutte le parti interessate.
Va da sé che la mancanza di informazioni porta a un processo decisionale scadente, a dipendenti male organizzati e frustrati, a prestazioni insoddisfacenti e a clienti delusi.
Un sistema operativo di lavoro - come monday.com - raggruppa e conserva tutti i dati in un'unica piattaforma rendendoli visibili e a disposizione in qualsiasi momento, in modo da non perdere mai nessuna informazione chiave.

monday.com gestione progetti

#2. Nella tua azienda vi sono dei silos collaborativi.

Per offrire una Customer Experience impeccabile, è essenziale un'ottima collaborazione e comunicazione tra i diversi dipartimenti aziendali.
Ecco che un sistema operativo di lavoro come monday.com può essere utilizzato per la gestione dei progetti, l'impostazione dei flussi di lavoro, la pianificazione delle strategie (di marketing, di vendita etc.) e la gestione delle molteplici attività. Inoltre rende disponibili dei modelli pre-definiti che possono essere utilizzati per gestire il team aumentando la collaborazione. 

#3. Nella tua azienda vi sono dei silos operativi.

I membri dei diversi team che compongono la tua azienda sono allineati con gli obiettivi e le best practices aziendali?
Sicuramente il Top Management li conosce, ma sei certo che questi siano visibili ad ogni singolo membro dei diversi team?
La comprensione degli obiettivi e delle linee guida aziendali indirizzano il comportamento di ogni dipendente, il quale - se non ne è a conoscenza - rischia di sprecare tempo e di allontanarsi dall'ottenimento di buone performance.

Un sistema operativo di lavoro mantiene i membri di ogni team allineati e permette ai Manager di monitorare le attività lavorative dei dipendenti stessi e l'avanzamento dei progetti. 
Questa visibilità assicura che i dipendenti siano in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati e permette loro di trovare le informazioni di cui necessitano in modo indipendente, senza dover interfacciarsi con diversi reparti (perdendo così del tempo prezioso).

work os monday.com

#4. La tua azienda vuole diventare più smart.

La tecnologia è in continua evoluzione e per rimanere competitivi sul mercato è importante adattarsi ai diversi cambiamenti con estrema rapidità.
A seguito di ciò, ti facciamo alcune domande:

I tuoi commerciali hanno accesso immediato agli strumenti e alle risorse necessarie per concludere le trattative? Con che tempistiche vengono risolti i problemi sollevati dai tuoi clienti?  

Se pensi di poter migliorare alcuni degli aspetti evidenziati, allora hai bisogno di un sistema operativo di lavoro - facile da usare e da implementare - per semplificare i processi e aumentare l'agilità aziendale. 

#5. Ti senti sotto pressione nell'offrire correttamente una Customer Experience sensazionale.

Come già riportato, monday.com è il sistema operativo di lavoro che permette ai team di gestire e controllare l'avanzamento dei progetti e dei flussi di lavoro in completa sicurezza.
È il sistema più completo e flessibile per gli utenti di tutte le dimensioni, è semplice da utilizzare e supporta integrazioni, automazioni e analisi avanzate.
In poche parole,
monday.com è stato creato per consentire alle aziende di potenziare la collaborazione, incentivando la trasparenza e la visibilità. Essendo completamente personalizzabile, puoi customizzarlo come il CRM della tua azienda riuscendo così, ad esempio, a:

  • organizzare tutti i dati dei tuoi clienti e a renderli consultabili da parte di tutti i team 
  • migliorare i rapporti commerciali con i tuoi clienti, concentrandoti sulla loro fidelizzazione 
  • semplificare e potenziare l'intero ciclo di vendita
  • permettere a tutti i dipendenti di raggiungere gli obiettivi prestabiliti più rapidamente avendo a disposizione tutto ciò di cui necessitano 

Pensi anche tu che monday.com possa potenziare la tua azienda?

Vuoi provare questo strumento gratuitamente per 14 giorni?

Sì, VOGLIO PROVARE MONDAY.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *