Marketing Automation

NON METTERE FRENI AL MARKETING

Coinvolgi il cliente in più piattaforme, crea esperienze personalizzate, fornisci il contenuto giusto in ogni fase del Customer Journey.
Fallo in modo automatico.
Con la Marketing Automation e con OpenSymbol.

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Digital & Marketing Automation


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    Marketing Automation - OpenSymbol

    Sfrutta i benefici della Marketing Automation:

    Incrementa il numero e la qualità dei lead che entrano in contatto con te

    Costruisci campagne e comunicazioni personalizzate

    Utilizza builder drag-and-drop per creare facilmente email e landing page

    Intercetta i potenziali clienti con il contenuto giusto nel momento giusto

    Misura l’efficacia e l'andamento delle tue campagne

    Favorisci l'allineamento tra il team marketing e commerciale


    Gestione delle campagne con la Marketing Automation

    Gestione delle campagne

    Migliora il tasso di conversione con email, landing page e form su misura.
    Unisci tutti questi elementi in Customer Journey multicanale.

    Lead Nurturing & Scoring

    Adotta uno strumento in grado di inviare comunicazioni mirate ed automatiche, per conquistare e fidelizzare il cliente passo dopo passo, in ogni fase del Customer Journey.
    Assegna uno score ai tuoi contatti in base al loro comportamento, solo i prospect realmente pronti alla conversione verranno assegnati al team commerciale.


    Lead Nurturing e Scoring con la Marketing Automation

    Tracking e Analytics con la Marketing Automation

    Tracking e Analytics

    It’s all about data!
    Valuta il successo delle tue campagne e individua subito i miglioramenti da apportare, in un colpo d’occhio.
    Focalizzati sulle metriche che contano.

    Integrazione CRM

    Sales e Marketing: formazione che vince non si cambia.
    Assicura l’allineamento dei team Marketing e Sales integrando la piattaforma di Marketing Automation al tuo CRM.
    Dati completi per esperienze coerenti: i tuoi clienti se ne accorgeranno.


    Integrazione tra Marketing Automation e CRM
    Gestione delle campagne con la Marketing Automation

    Gestione delle campagne

    Ti basterà qualche minuto.
    Migliora il tasso di conversione con email, landing page e form su misura.
    Unisci tutti questi elementi in Customer Journey multicanale.


    Lead Nurturing e scoring con la Marketing Automation

    Lead Nurturing & Scoring

    Sfrutta uno strumento in grado di inviare comunicazioni mirate ed automatiche, per conquistare e fidelizzare il cliente passo dopo passo, in ogni fase del Customer Journey.
    Assegna uno score ai tuoi contatti in base al loro comportamento, solo i prospect realmente pronti alla conversione verranno assegnati al team commerciale.


    Tracking e Analytics con la Marketing Automation

    Tracking e Analytics

    It’s all about data!
    Valuta il successo delle tue campagne e individua subito i miglioramenti da apportare, in un colpo d’occhio. Focalizzati sulle metriche che contano.


    Integrazione tra CRM e MA

    Integrazione CRM

    Sales e Marketing: formazione che vince non si cambia.
    Assicura l’allineamento dei team Marketing e Sales integrando la piattaforma di Marketing Automation al tuo CRM. Dati completi per esperienze coerenti: i tuoi clienti se ne accorgeranno.


    I servizi Digital & Marketing Automation di OpenSymbol


    Digital Assessment & Strategy

    Con un’analisi iniziale mappiamo gli obiettivi e lo stato attuale delle aree ed azioni in corso. A partire da queste informazioni definiamo, assieme al cliente, la customer strategy.

    Project Plan

    Definiamo il solution design di progetto, identificando la piattaforma tecnologica di Marketing Automation più idonea per soddisfare gli obiettivi.

    Implementazione

    Implementiamo la soluzione di Marketing Automation prescelta e la integriamo ai sistemi già in uso in azienda, come il CRM.

    Campaigns Management

    Supportiamo il cliente nella gestione delle campagne, affiancandolo nella creazione del content plan, nella costruzione del piano di ingaggio, nella realizzazione dei Customer Journeys specifici e nella verifica tramite campagne A/B test.

    Performance Analysis

    Analizziamo le performance, partendo dai KPI, e ottimizziamo i risultati.

    Formazione

    Formiamo gli utenti sull’utilizzo delle funzionalità e applicazioni della Marketing Automation, con un focus strategico per la definizione delle migliori azioni volte al raggiungimento degli obiettivi.


    Il 63% delle aziende che superano le performance della concorrenza fanno uso di piattaforme di Marketing Automation.

    Lenskold’s Lead Generation Marketing Effectiveness Study

    Il 75% delle aziende che fanno uso della Marketing Automation, ne beneficiano in termini di ROI entro 12 mesi di utilizzo, il 44% entro 6 mesi.

    Focus Research

    Le aziende che hanno implementato la Marketing Automation in azienda hanno contribuito in media al 47% della pipeline di vendita.

    Forrester