Con il 21% di quota di mercato, Salesforce.com è il primo CRM al mondo.

Salesforce.com ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per gestire vendite, marketing, assistenza – e l’azienda intera – tramite un browser.

L’idea di realizzare una piattaforma CRM completamente basata sul cloud risale al lontano 1999, l’anno di nascita di Salesforce.com.

Negli anni, quella piattaforma è diventata il CRM – o meglio, l’ecosistema cloud per le aziende – più diffuso al mondo, con il 21% di quota di mercato globale.

Le aziende che utilizzano Salesforce.com sono in grado di interagire con i loro clienti in maniera innovativa ed efficace. E lo possono fare a prescindere dalle loro dimensioni, grazie al modello di business scalabile per definizione: i costi della piattaforma aumentano in modo proporzionale al numero degli utenti del CRM.

In realtà, quando si parla di Salesforce.com, il CRM in senso stretto viene integrato in un ecosistema più vasto: la Salesforce Customer Success Platform.

OpenSymbol implementa progetti di successo di Salesforce sul mercato italiano.

Il nostro team si compone di diversi professionisti certificati Salesforce.com, che beneficiano di un aggiornamento professionale continuo e sistematico sugli sviluppi della piattaforma.

Per poter sfruttare al meglio le potenzialità del cloud e azzerare i rischi di implementazioni non efficaci, è infatti indispensabile restare al passo con l’evoluzione dell’ecosistema Salesforce, che è di fatto uno dei più vibranti e competitivi al mondo.

Quali sono i vantaggi di un software CRM basato su cloud?

Implementazione più rapida

Scalabilità

Aggiornamenti automatici

Efficacia in termini di costo

Maggiore collaborazione tra lo staff

Accessibilità da qualsiasi dispositivo

Scopri le potenzialità di Salesforce.com:

  • VENDITE
  • MARKETING
  • ASSISTENZA
  • PIATTAFORMA
Sales Cloud è lo strumento ideale per automatizzare, ottimizzare e gestire i processi di vendita.

Da quando è stata lanciata nel 1999, Salesforce ha aiutato oltre 150.000 clienti a svilupparsi, crescere ed eccellere nel proprio mercato.

A chi assomiglia il cliente tipico? Le aziende di tutte le dimensioni si affidano a Salesforce e contribuiscono a rendere la Customer Success Platform il leader mondiale dell’ecosistema cloud enterprise. Perché? La ragione è semplice: aiuta a trasformarsi in organizzazioni più snelle, efficienti e redditizie.

  • Migliora le performance della tua forza vendita, ovunque ti trovi

    Salesforce trasforma il tuo dispositivo mobile in un ufficio portatile. Puoi registrare le chiamate, rispondere ai lead, lavorare sulle opportunità o controllare le dashboard ovunque tu sia.

  • Utilizza i tuoi abituali strumenti di lavoro

    Sia che la tua azienda adotti Microsoft Outlook o Gmail, nessuno dovrà cambiare il proprio metodo di lavoro, quindi tutti continueranno a essere produttivi prima, durante e dopo l’implementazione.

  • Tieni tutto sotto controllo

    Con Salesforce puoi strutturare dashboard che offrono una panoramica in tempo reale della tua azienda, consentendoti di prendere decisioni basate su dati concreti.

  • Social selling, a portata di mano

    Ottieni indicazioni utili dai siti di social networking più famosi (come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Klout) direttamente da Salesforce, per effettuare azioni di vendita in maniera consapevole ed efficace.

Conosci meglio i tuoi clienti.
Con Salesforce Marketing Cloud.

Data la grande massa di attività svolte online e sui social media dai consumatori, le aziende si stanno organizzando per poter partecipare alle conversazioni social influenzando il comportamento di acquisto. Salesforce Marketing Cloud fornisce strumenti per migliorare il monitoraggio dei social network aziendali e delle azioni di marketing effettuate.

  • Crea contenuti social-by-design

    Salesforce Marketing Cloud consente di tracciare e valutare le conversazioni legate al brand, fornendoti dei dati analitici sulle attitudini dei consumatori. In questo modo è possibile creare contenuti social accattivanti, interagire con i clienti attuali e potenziali, sviluppare dei messaggi mirati, testare le azioni su campioni predefiniti.

  • Automatizza le campagne

    Con Salesforce Marketing Cloud puoi gestire gli utenti da un’unica interfaccia semplice da utilizzare, che offre sia degli strumenti per il monitoraggio delle campagne, sia un calendario delle azioni marketing in essere. Grazie agli strumenti di automazione delle campagne, puoi gestire i modelli di SMS, l’invio di ticket, avvisi, coupon mobili, sondaggi e messaggi sulle transazioni, risparmiando tempo e risorse.

  • Progetta e realizza azioni misurabili

    Salesforce Marketing Cloud mette a disposizione dei potenti strumenti per misurare le attività sociali, tra cui il monitoraggio del ROI; inoltre, fornisce spunti per arricchire le statistiche di vendita e di assistenza già tracciate con Salesforce. Partendo da dati precisi sulle attività sociali dei consumatori, è possibile creare, gestire e migliorare i post pubblicati su Facebook e Twitter.

  • Personalizza la tua comunicazione

    I dati analitici sull’andamento delle campagne sono determinanti per iniziare a costruire delle relazioni più efficaci con i clienti. Consolidando e segmentando i dati provenienti dal CRM, le statistiche sui presidi web, il feedback dai punti vendita, è possibile offrire contenuti fortemente personalizzati, tagliati su misura per ogni tipologia di cliente.

Coinvolgi i tuoi clienti al momento giusto. Con Service Cloud.

Per avere successo in uno scenario dove il consumatore è sovraccarico di informazioni di ogni genere, le aziende devono saper conversare con i propri clienti nel modo, nel tempo e nel posto giusto.

Service Cloud unifica le esperienze su web, social e contact center, offrendo una soluzione di assistenza unificata e multi-canale in cloud.

In questo modo, lo staff aziendale può prendersi cura dei clienti in maniera collaborativa, migliorando le relazioni verso l’esterno e contenendo i costi dei processi di assistenza.

  • Il tempo è denaro

    Service Cloud è potente e versatile: viene implementato rapidamente, senza richiedere tempi lunghi per l’implementazione e senza la complessità tipica delle tradizionali soluzioni on-premise. La forza vendita sarà in grado di fornire un servizio migliore ai propri clienti, mentre la Direzione potrà monitorare, analizzare e intervenire sui risultati prodotti.

  • Risolvi i problemi alla prima chiamata

    Grazie a Service Cloud è possibile aumentare le risoluzioni delle questioni sollevate dai clienti alla prima chiamata; il tutto in maniera accessibile da qualsiasi luogo e qualsiasi dispositivo. I membri dello staff possono sia operare in autonomia, sia collaborare nella risoluzione delle istanze; inoltre la presenza di community di settore offre agli utenti gli strumenti per risolvere qualsiasi problema in totale autonomia.

Accelera lo sviluppo di applicazioni con Salesforce1 Platform.

100% cloud, Salesforce1 Platform permette di creare e distribuire app personalizzate, sfruttare le API per l’integrazione del sistema, accedere a qualsiasi applicazione su Salesforce ed utilizzare più di 2.000 applicazioni su AppExchange.

  • Realizza le tue applicazioni personalizzate

    Grazie a Salesforce1 Platform puoi creare e rendere disponibili le tue applicazioni mobili per i clienti e lo staff. I servizi mobile integrati semplificano e velocizzano lo sviluppo di applicazioni accessibili da smartphone e tablet.

  • Una piattaforma progettata per le app mobili

    Con Salesforce1 Platform sviluppatori ed analisti aziendali possono realizzare velocemente applicazioni mobili accattivanti, mettendo in contatto clienti, staff e partner in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

  • Trasforma i processi aziendali in applicazioni

    Inizia a progettare ed eseguire rapidamente qualsiasi procedura aziendale nel cloud, senza vincoli infrastrutturali o procedurali: gli scambi di email infiniti e i fogli di lavoro archiviati su un singolo terminale hanno i giorni contati.

  • Realizza applicazioni senza scrivere una riga di codice

    Grazie all’interfaccia utente di Salesforce1 Platform, lo staff può creare schemi di database, flussi di lavoro, automazioni di processi aziendali, layout di pagine o addirittura intere applicazioni senza dover scrivere una singola linea di codice.

  • Costruisci l’intranet perfetta

    Salesforce1 Platform consente di sviluppare intranet in cloud integrate con il back-office, che collegano i membri dello staff a feed social, file, applicazioni e documenti importanti: aumentando la disponibilità dei dati, si aumenta la produttività dell’azienda.

  • Semplifica la vita al tuo team di sviluppo

    Gli sviluppatori possono essere resi operativi fin da subito su Salesforce1 Platform, sviluppando applicazioni in diversi linguaggi. L’infrastruttura e la flessibilità della piattaforma sono tali da renderla scalabile anche per grandi numeri di utenti.