CRM e vendite: la gestione dei rapporti con i singoli clienti
Ogni azienda deve rispondere alle esigenze dei propri clienti proponendo loro i servizi o i prodotti che desiderano esattamente quando ne hanno bisogno.
Se dunque è ormai vero che il Customer Engagement è diventato essenziale per ogni business, è altrettanto vero che durante il 2020 - a seguito del COVID-19 - molte imprese hanno avuto difficoltà nella gestione delle relazioni con i propri clienti. Questo perché esse disponevano (e dispongono tutt'ora) di informazioni sui propri clienti non aggiornate e frammentate e ciò incide negativamente sulla Customer Experience offerta.
Per questo motivo è stato effettuato un sondaggio online di forma anonima rivolto ai commerciali - appartenenti sia al settore B2B che B2C - che utilizzano diversi sistemi CRM.
Agli intervistati sono state poste domande relative al CRM e alle tecnologie adottate in aziende (e alla loro capacità di raccogliere insight indispensabili sui clienti).
Leggendo questo report scoprirai:
- In che modo la tecnologia sta cambiando le aspettative dei commerciali e dei loro clienti;
- Quali fattori ostacolano le vendite e l'utilizzo del CRM;
- Quali dati e informazioni sui clienti sono indispensabili per ogni azienda che desideri essere competitiva sul mercato e offrire una Customer Experience senza precedenti.
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