Report: il CRM e il suo impatto sulle vendite


CRM e vendite: la gestione dei rapporti con i singoli clienti


Ogni azienda deve rispondere alle esigenze dei propri clienti proponendo loro i servizi o i prodotti che desiderano esattamente quando ne hanno bisogno.
Se dunque è ormai vero che il Customer Engagement è diventato essenziale per ogni business, è altrettanto vero che durante il 2020 - a seguito del COVID-19 - molte imprese hanno avuto difficoltà nella gestione delle relazioni con i propri clienti. Questo perché esse disponevano (e dispongono tutt'ora) di informazioni sui propri clienti non aggiornate e frammentate e ciò incide negativamente sulla Customer Experience offerta. 

Per questo motivo è stato effettuato un sondaggio online di forma anonima rivolto ai commerciali  - appartenenti sia al settore B2B che B2C - che utilizzano diversi sistemi CRM.
Agli intervistati sono state poste domande relative al CRM e alle tecnologie adottate in aziende (e alla loro capacità di raccogliere insight indispensabili sui clienti). 

Leggendo questo report scoprirai:

  • In che modo la tecnologia sta cambiando le aspettative dei commerciali e dei loro clienti;
  • Quali fattori ostacolano le vendite e l'utilizzo del CRM;
  • Quali dati e informazioni sui clienti sono indispensabili per ogni azienda che desideri essere competitiva sul mercato e offrire una Customer Experience senza precedenti.

Compila ora il modulo e scarica la tua risorsa gratuita

Per un corretto funzionamento del form assicurati di non avere AdBlocker attivi.
In caso di problemi scrivici in chat. 

Nome *

Cognome *

Email aziendale *

Telefono *
Azienda *

Numero di dipendenti *

Ho letto l'informativa Privacy e acconsento a ricevere contenuti e comunicazioni commerciali da parte di OpenSymbol e delle altre società di Impresoft Group *

Desidero ricevere newsletter, inviti ad eventi e comunicazioni su prodotti e servizi di OpenSymbol e delle altre società di Impresoft Group