Guida al Customer Engagement



Customer Engagement: il coinvolgimento del cliente come leva essenziale per ogni business


Quando si parla di Customer Engagement (in italiano "coinvolgimento del cliente") si fa riferimento a un processo posto in essere con l'obiettivo finale di rafforzare le relazioni con il cliente stesso.

Il Customer Engagement nasce con un primo contatto e prosegue ben oltre al Customer Service: è un processo che permette di fidelizzare il cliente e di ridurre il tasso di abbandono.
Perché? Con una strategia di Customer Engagement sarà possibile creare delle relazioni personalizzate e durature con i clienti, ai quali verrà offerta una Customer Experience totalmente customizzata.

Leggendo questa guida scoprirai:

  • Che cos'è il Customer Engagement e quali vantaggi porta alle aziende;
  • Come misurare il Customer Engagement;
  • Quali strumenti adottare per rafforzare una strategia di Customer Engagement.

Scarica subito la risorsa gratuita 

Nome *

Cognome *

Email aziendale *

Telefono *
Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei dati *

Desidero ricevere newsletter, inviti ad eventi e comunicazioni su prodotti e servizi

Per un corretto funzionamento del form assicurati di non avere AdBlocker attivi. In caso di problemi scrivici in chat.