Alcune aziende evitano l'introduzione delle Newsletter all'interno della loro strategia di Inbound Marketing, ma così facendo ignorano il potere dell'e-mail marketing che - se effettuato correttamente - contribuisce alla realizzazione di una strategia di marketing vincente.
Basti pensare al fatto che nel 2019 ben l'80% dei marketers hanno ottenuto un maggior coinvolgimento dei clienti (potenziali e non) proprio grazie alle e-mail, allora perché aspettare?
Le Newsletter rappresentano un vantaggio economico per ogni business, in quanto aumentano la conoscenza che il tuo pubblico ha della tua azienda e del prodotto o servizio che offri.
L'invio periodico di comunicazioni permette di aumentare la fiducia nei confronti del brand (stabilendo con i lettori un legame che si rafforza nel tempo), di migliorare il traffico del tuo sito grazie alle Landing Page e ai link interni e di coinvolgere gli interlocutori mantenendoli aggiornati (promuovendo, ad esempio, i propri prodotti, le proprie offerte, le novità di settore etc.).
D'altro canto, però, non è semplice creare una Newsletter che catturi l'attenzione e che sia veramente interessante da leggere.
Che tu voglia avviare una campagna di Newsletter da zero o che tu semplicemente voglia ottimizzare la tua attuale Newsletter, allora questo ebook ti fornirà degli spunti utili per creare delle Newsletter di successo.
Leggendo questa guida scoprirai:
- Quali sono le diverse tipologie di Newsletter;
- Gli elementi necessari per una buona Newsletter;
- Come ottimizzare una Newsletter;
- Alcuni esempi di Newsletter di successo.
Scarica subito la risorsa gratuita
Per un corretto funzionamento del form assicurati di non avere AdBlocker attivi. In caso di problemi scrivici in chat.