I 4 problemi tipici del CRM che SugarCRM ti risolve

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I 4 problemi tipici del CRM che SugarCRM ti risolve

Hai appena intrapreso la tua avventura con il CRM e ti rendi conto che si tratta di un percorso che riserva più di un ostacolo inatteso. Ci sono numerose sfide da superare per garantire un buon funzionamento del tuo CRM.

E se ti dicessimo che esiste una piattaforma che può occuparsi di tutte queste “seccature” al posto tuo? Stiamo parlando di Sugar, il CRM che ti permette di concentrare la tua attenzione sui team di vendita, marketing e assistenza.

Diamo un’occhiata a 4 problemi in ambito CRM che Sugar è in grado di risolvere:

1. Integrazioni di terze parti semplificate

Le integrazioni di terze parti sono importanti per le aziende perché forniscono funzionalità essenziali per i processi aziendali. Metaforicamente parlando, Sugar è quel ragazzo al liceo che è amico di tutti. Dall’ERP a MailChimp, al nostro pacchetto Sugar Adoption Pack, Sugar si adatta bene a tutti. La semplificazione di queste integrazioni consente infinite personalizzazioni così da avere un CRM in grado di gestire tutte le esigenze aziendali. Che si tratti di consolidare tutte le informazioni e i dati in un’unica posizione o di portare una funzionalità in primo piano su Sugar, è possibile ottenere il tutto con facilità.

2. Protezione dei dati e sicurezza

Sugar è stata una delle prime piattaforme CRM a preoccuparsi dell’obbligo di conformità al GDPR e ha guidato attivamente il fronte per la gestione della privacy e della protezione dei dati personali. Sugar è una piattaforma dotata di numerosi componenti che consentono di gestire i ruoli e fornire gli accessi di conseguenza. Con Sugar, è possibile definire e gestire l’accesso dei membri del team e dei manager in modo diverso, a seconda dei requisiti predefiniti. Le aziende tendono a crescere in modo esponenziale con un CRM e quindi hanno bisogno di risolvere i problemi relativi alla sicurezza e alla privacy. Sugar utilizza meccanismi per garantire che non ci si debba mai preoccupare di temi quali sicurezza e protezione.

3. Scalabilità

Come accennato in precedenza, il CRM funge spesso da piattaforma in grado di supportare una rapida crescita aziendale. Vuoi un CRM in grado di gestire processi più complessi quando sarà effettivamente il momento, vero? Con Sugar, hai un CRM che può essere dimensionato in base alle esigenze della tua azienda. SugarCRM funziona in modo efficiente sia per le piccole che per le grandi imprese. Puoi iniziare con Sugar in veste di start-up e chissà il futuro che cosa ti riserverà! Di una cosa non dovrai preoccuparti: del tuo CRM.

4. Problemi di User Adoption

Fare in modo che la tua azienda adotti un CRM, e farlo velocemente, può essere un compito arduo da portare a termine. È anche uno dei principali motivi per cui le imprese non sono in grado di massimizzare i rendimenti dopo l’implementazione del CRM. I problemi di User Adoption, cioè di utilizzo del CRM, sono una delle cause più frequenti nel fallimento di un progetto CRM. Vista l’importanza di questa tematica, abbiamo organizzato un evento a giugno che ha parlato proprio di questo.  Il processo di adozione di Sugar è facilitato grazie alle sue semplici funzioni di usabilità, facilmente comprensibili.

Fonte: Rolustech blog




OpenSymbol è l’unico Elite Partner di SugarCRM in Italia.
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14 anni di attività abbiamo seguito più di 250 progetti CRM, ciascuno con le sue personalizzazioni, migrazioni e integrazioni.

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