Portfolio

  • Esigenza

    Gestire in modo aggregato i dati anagrafici di clienti e fornitori, in un unico database completo e condiviso.
    Le informazioni risultavano poco condivise e riservate a livello di singolo reparto. L’azienda presta molta attenzione alla riservatezza del dato gestendo con accuratezza le diverse visibilità consentite alle filiali.
    Fondamentale il bisogno di migliorare l’efficienza e l’efficacia della propria forza vendita tramite un tool operativo utile alla pianificazione delle visite e alla focalizzazione sui contatti chiave.

  • Settore

    Fine chemicals, specialità chimiche e prodotti a performance

  • Soluzione

    SugarCRM

  • Benefici

    Ora i commerciali possono tracciare i report visita effettuati e li possono stampare in PDF direttamente dalla scheda cliente. Migliorato anche il campo gestione quote di mercato fino a prima poco valorizzata dai commerciali. L’app mobile e l’accesso off-line a SugarCRM costituiscono un forte fattore positivo.
    La reportistica avanzata consente di monitorare i dati relativi alle attività commerciali, sia a livello direzionale che di dettaglio.
    Dal database vengono profilate e segmentate le target list per invio di DEM mirate. Oggi tutte le filiali hanno una visibilità condivisa e strutturata a livello gerarchico aziendale ed un’operatività per business unit.

  • Anno Progetto

    2016

  • Sito web

    www.eigver.it