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  • Esigenza

    Monitorare l’andamento del business tramite cruscotti e report per la direzione vendite, disporre di un marketing database dove definire le target list delle campagne. Poter unificare in un unico CRM i processi commerciali e marketing, separati in diversi sistemi. Fornire ai venditori un tool dove eseguire attività collegate alle campagne (es. telefonate, flusso sales) potendole tracciare (anche in termini di ROI) assieme ai vari canali, associandoli alle opportunità e alle vendite. Disporre di workflow per automatizzare remind e azioni.

  • Settore

    Automotive

  • Soluzione

    SugarCRM

  • Benefici

    Presenza di un unico customer database ben profilato e integrato. Il CRM può essere sfruttato per: canalizzare tutte le attività di lead management integrando BDC e struttura di vendita e facilitare le attività di follow up del BDC, gestire i processi commerciali e profilare e segmentare i clienti in diversi target group per invio di comunicazioni di marketing mirate. Crescita dei visitatori dei siti web del gruppo, aumento dei volumi di leads da lavorare e delle telefonate inbound, con diminuzione dei tempi di risposta necessari.

  • Anno Progetto

    2017

  • Sito web

    www.ceccatoautomobili.it