Quando lo “zucchero” non basta: i plugin di Sugar Adoption Pack

OpenSymbol, SugarCRMLascia un commento

SUGAR ADOPTION PACK - Copertina
Tempo di lettura: 3 minuti

“Se solo il mio CRM avesse questa funzionalità!”

Sappiamo che l’hai pensato, o addirittura detto, almeno una volta. E ti capiamo, perché, come te, usiamo il CRM ogni giorno e ci rendiamo conto quando una funzionalità in più o una caratteristica diversa possono realmente fare la differenza, in termini di efficacia ed efficienza.

Dopotutto il CRM deve permettere di dedicarci a ciò che per noi conta di più: i nostri clienti. Proprio per questo motivo, il sistema deve potersi adattare a quelle che sono le nostre attività quotidiane, i nostri processi e le logiche interne all’azienda in cui lavoriamo. Se il CRM non si presta in tal senso, diventa difficile per gli utenti utilizzarlo e inevitabilmente si arriva al fallimento del progetto e della piattaforma.

Sai che abbiamo fatto un evento sulla CRM User Adoption (= utilizzo del CRM da parte degli utenti)? Scopri che cosa ci ha insegnato.

Da queste premesse è nato Sugar Adoption Pack, per rendere l’esperienza di utilizzo di Sugar ancora più profittevole per i suoi utenti.

Che cos’è Sugar Adoption Pack? È un insieme di plugin, pensato e realizzato interamente da OpenSymbol, per dare una marcia in più all’utilizzo della piattaforma di SugarCRM.

Scopriamoli insieme.

Address Autocomplete

Questo plugin è stato pensato per rendere più veloce l’inserimento di informazioni in fase di battitura.

Ad esempio, devi inserire i dati di un nuovo cliente all’interno del CRM?

Grazie ad un’integrazione con Google Places, Address Autocomplete permette di selezionare rapidamente un indirizzo, da suggerimenti generati in tempo reale nel momento del suo inserimento.

Address Dropdown

Quanto sarebbe comodo selezionare i campi Provincia, Regione e Stato direttamente da un dropdown?

Con questo plugin è possibile! Si evitano errori e così le informazioni sono standardizzate, a beneficio dei tuoi report.

Team Calendar

Capita sempre più spesso di lavorare in team e di dover riunire più persone appartenenti anche ad aree aziendali diverse. Immagini la comodità e la velocità di fissare una riunione con la vista di tutti i calendari dei partecipanti sott’occhio?

Ispirandoci a funzionalità già presenti in altre piattaforme (basti pensare ad esempio a Google Calendar), abbiamo realizzato Team Calendar, l’estensione in grado di mostrare un calendario condiviso dove sono riportate le diverse attività degli utenti del CRM in un’unica schermata, superando il modulo standard offerto da SugarCRM nella sua piattaforma di Customer Relationship Management.

Geolocation

L’importanza di avere sotto controllo le informazioni che più ti servono si manifesta anche in termini “geografici”. Ci spieghiamo meglio.

Ipotizziamo che sei fuori sede per andare a trovare un cliente e realizzi di avere ancora un po’ di tempo per fare un’altra visita. Non sarebbe comodo poter vedere, in un colpo d’occhio, i clienti nelle vicinanze?

Questo è solo un esempio a cui si applica il plugin Geolocation, che integrato con Google Maps permette di individuare indirizzi di interesse, distinguendoli e geolocalizzandoli nella mappa sulla base di criteri personalizzabili.

Advanced Report Dashlet

Hai necessità di individuare nella Dashlet di Sugar informazioni riconducibili a più moduli? Abbiamo pensato anche a questo, Advanced Report Dashlet estende le funzionalità delle Dashlet di Sugar sfruttando le potenzialità del modulo report: con questo plugin mettiamo in relazione informazioni presenti in moduli diversi e possiamo osservare il risultato sotto forma di vista ad elenco o di grafico all’interno della nostra Dashlet.

Activity Stream Alert

Sei in attesa di un riscontro da parte di un tuo collega in merito ad una particolare opportunità?

Per questo l’hai taggato all’interno del CRM, e ora, con l’estensione Activity Stream Alert invii una notifica all’autore del post e ricevi una notifica alla risposta da parte dell’utente.

PDF Language

Gestisci clienti in più paesi e perciò devi contare su documentazione multilingua?

La soluzione: PDF Language, grazie al quale puoi selezionare la lingua desiderata per un template PDF, ottenendo la traduzione immediata dei campi variabili di tipo dropdown.

Traffic Light

Un altro strumento grafico molto utile è il plugin Traffic Light. Questo permette la vista in tempo reale di determinati stati all’interno del CRM (ad esempio lo stato dei pagamenti, le riunioni o le chiamate pianificate, etc.). Ad una loro variazione, il semaforo assumerà un determinato colore.

 

Plugin interessanti, no? E sono tutti racchiusi in un unico pacchetto: Sugar Adoption Pack.

Visita questa pagina per scoprirli uno ad uno.

Ti può interessare: Adotta il punto di vista dei tuoi clienti: usa il Customer Journey plugin per conoscerli meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *