Pillole di CRM #2: IL MARKETING CON IL CRM

CRM, Customer journey, Eventi, Marketing, SugarCRM, TrainingLascia un commento

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Il futuro del marketing è la creazione di percorsi clienti diretti e individuali.
Cos’è importante per il marketing oggi?
– Pianificare, personalizzare e perfezionare il customer journey
– Approfondire la conoscenza dei clienti
– Tracciare i percorsi diretti e personali dei clienti, potenziali ed acquisiti
– Fornire contenuti validi che evolvono insieme a ciascun cliente quando interagisce tramite tutti i punti di contatto con l’intera azienda
– Misurare l’impatto delle campagne sul business aziendale

Cos’è il CRM? Un sistema di CRM – Customer Relationship Management – è un fattore di successo per qualsiasi azienda e nel mercato attuale, dove è difficile competere su prezzo e caratteristiche di prodotti sempre più simili, la relazione con i clienti in ogni fase del processo di acquisto rappresenta un valore aggiunto rispetto ai concorrenti.

OpenSymbol organizza, presso la sua sede di Vicenza, un ciclo di eventi formativi gratuiti sul tema del CRM proponendo contenuti introduttivi che permetteranno alle aziende che si stanno avvicinando al CRM di capire quali scelte fare e gli errori da evitare e contenuti più specifici per le aziende che già utilizzano il CRM e che vogliono ottimizzare le azioni di marketing per generare leads, stimolare il personale di vendita a gestirli efficacemente, analizzare e interpretare dati e informazioni.

Il 2° incontro “IL MARKETING CON IL CRM” si terrà mercoledì 18 marzo dalle 16:30 alle 18:00 in Via Vecchia Ferriera, 5 a Vicenza.

Durante l’evento parleremo di:
• Marketing: da tradizionale a relazionale
• Lead generation
• I principali canali per la relazione con i clienti
• La tecnologia CRM a supporto del marketing
• Monitorare e misurare i risultati

Le competenze acquisite nell’ambito del CRM in 10 anni di esperienza e le problematiche analizzate presso aziende di grandi e medie dimensioni consentono a OpenSymbol di poter condividere un ampio bagaglio di informazioni e conoscenze con le aziende interessate alle tematiche del CRM – Customer Relationship Management.

Partecipa all’incontro per comprendere le potenzialità di queste soluzioni.
L’obiettivo finale dell’evento è quello di aiutarti a valorizzare i tuoi clienti, creando un rapporto diretto 1:1.

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