Perché il CRM?

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CRM: perchè adottarlo?
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Una proliferazione dei canali di vendita ed un’aumentata concorrenza sono alcuni dei motivi che hanno costretto le aziende a fornire a clienti, sempre più esigenti, servizi personalizzati in grado di soddisfare le singole esigenze.

Ciò che caratterizza un’azienda competitiva oggi è l’abilità di usare le informazioni sui clienti in modo strategico: le vendite e i servizi ai clienti sono due aree essenziali per conservare i clienti acquisiti e continuare ad attrarne di nuovi.

Gestire questi aspetti con successo può essere abbastanza semplice attraverso uno strumento finalizzato a creare opportunità di business e a migliorare le performance aziendali: il CRM.

Ma cos’è il CRM?
Il CRM può essere definito come un (nuovo) orientamento aziendale che pone sui clienti il focus del business, e non più sui processi interni.
Nel CRM viene racchiusa una FILOSOFIA aziendale centrata sull’importanza dei clienti, sulla loro “conquista” e fidelizzazione soprattutto; ma nel CRM si esprime soprattutto una STRATEGIA volta ad allargare la base clienti, massimizzando il valore di ogni transazione commerciale.

Spiegato perché è fondamentale dotarsi di un CRM per rimanere competitivi, va detto che non è semplice:
– scegliere la tecnologia giusta,
– diffondere una reale comprensione a tutti gli utenti aziendali del significato e del valore del CRM.

Ma per questo ci siamo noi!
OpenSymbol ha supportato più di 200 aziende nella scelta della soluzione ideale e nella ridefinizione dei processi di business.

E tu cosa aspetti? Mettici alla prova!
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