Pardot

Pardot è la soluzione ideale per tuffarsi nell’automazione del marketing B2B

Acquisita nel 2012 da Salesforce.com, Pardot è una piattaforma di Marketing Automation offerta in modalità cloud. Pardot permette ai team Marketing e Sales di creare, distribuire e gestire campagne di marketing online, ma anche di implementare strategie di lead generation e massimizzare la produttività delle vendite B2B, tutto da un’unica piattaforma.

Le aziende che già utilizzano il CRM di Salesforce sono avvantaggiate: avranno accesso al database di clienti di Salesforce in un modo in cui gli altri sistemi di marketing non possono accedere.
Pardot si integra, infatti, in modo nativo con il CRM Salesforce, permettendo così un completo allineamento tra i due sistemi.

Con Pardot, le aziende possono monitorare risultati e performance in tempo reale di tutte le attività marketing, come l’email marketing e la gestione semplificata dei lead, l’allineamento delle vendite e marketing, il reporting e la lead generation.

Grazie a Pardot, le aziende possono ottimizzare il Customer Journey dei propri clienti e creare engagement.


Le principali funzionalità di Pardot sono

Lead generation di qualità

Gli intuitivi strumenti per la generazione di lead di Pardot forniscono la pipeline di un flusso costante di lead di alta qualità.
È possibile creare landing page, form e template email con intuitivi builder drag-and-drop, in grado di monitorare e raccogliere informazioni dettagliate sui potenziali clienti. Pardot permette inoltre di ottimizzare automaticamente le landing page attraverso A/B test e statistiche multivariate.

Lead Generation di qualità - Pardot

Email Mirate e Personalizzate - Pardot

Email mirate e personalizzate

Per creare relazioni solide e durature è necessario coinvolgere i clienti (acquisiti e potenziali) con campagne dinamiche e mirate.

Engagement Studio è lo strumento di Pardot predisposto a gestire tutti i touchpoint: è possibile mappare visivamente ogni campagna, testarla e, di conseguenza, raggiungere il cliente giusto al momento giusto.

Pipeline di vendita - Pardot

Pipeline di vendita più veloce

Pardot permette di gestire in ogni momento l’intera pipeline di vendita, ma soprattutto di migliorarne l’efficienza. È possibile, infatti, velocizzare il flusso di consolidamento e qualificazione dei lead.
L’assegnazione automatizzata dei lead, gli avvisi di vendita in tempo reale e il monitoraggio delle attività dei potenziali clienti permettono ai commerciali di seguirli nel modo e nel momento più opportuno.

ROI del marketing - Pardot

ROI del marketing

Pardot consente di misurare il ROI delle iniziative di marketing creando report dettagliati sull’andamento delle campagne così da avere una visione complessiva dell’efficacia del ciclo di vendita per capire dove, eventualmente, i potenziali clienti sono bloccati nel funnel.