Pardot è la piattaforma leader nella Marketing Automation B2B

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Pardot Leader marketing automation B2B
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Siamo in un’era in cui i marketer B2B sanno che è più importante che mai ottenere informazioni utili e accurate dai dati che raccolgono, per rivolgersi alle persone giuste con campagne dinamiche e incentrate sul cliente.

Salesforce, azienda numero 1 al mondo in ambito CRM, ha annunciato la nomina da parte di Forrester Research, società indipendente di analisi e ricerca, di Pardot come piattaforma leader nella Marketing Automation B2B, notizia evidenziata nel report The Forrester Wave™, Q4 2018.

La ricerca di Forrester consiste in una valutazione di 36 criteri delle piattaforme di Marketing Automation B2B e cerca di aiutare i professionisti del marketing a fare la scelta giusta quando optano per una soluzione di Marketing Automation.

Riteniamo di essere stati nominati leader nella valutazione di Forrester per le nostre ultime innovazioni di prodotto, nonché per il nostro investimento in Account-Based Marketing (ABM), Intelligenza Artificiale (AI) e analisi” così si legge nel sito di Salesforce, alla notizia di questa importante nomina.

Pardot consente ai team di marketing e vendite di collaborare per trovare e “alimentare” lead di qualità, chiudere più trattative e massimizzare il cosiddetto ROI, il ritorno sull’investimento.

A Dreamforce ’18, il celebre evento annuale di Salesforce, sono state annunciate numerose novità di prodotto relative a Pardot: Pardot in Lightning e Einstein per i marketer B2B.

Pardot in Lightning rispecchia l’esperienza dell’unica piattaforma che colma il divario tra team di vendita e marketing, che ora possono fare uso di un’unica soluzione.
Che cosa significa per i marketer B2B? Maggiore efficienza, grazie alla navigazione personalizzata di Lightning, più facilità d’uso, merito di un’interfaccia utente coerente e senza interruzioni, e una visione completa a 360 gradi del cliente con campagne unificate.

Einstein per i marketer B2B offre ai clienti di Pardot l’accesso a Einstein Lead Scoring, Einstein Campaign Insights e Einstein Voice.
Con Einstein Lead Scoring vengono individuati i lead che hanno una maggiore propensione all’acquisto.
Einstein Campaign Insights aiuta a identificare le campagne più performanti e i nuovi segmenti di pubblico che sono stati trascurati.
E con Einstein Voice gli operatori di marketing B2B possono letteralmente chiedere a Einstein come stanno andando le campagne e possono avere conversazioni in tempo reale sulla loro base dati.

Le opinioni dei clienti Salesforce non fanno altro che avvalorare l’ottima valutazione attribuita a Pardot:

Prima di utilizzare Pardot come piattaforma di Marketing Automation, era difficile ottenere visibilità sulle prestazioni delle campagne senza dover unire più report. Ora abbiamo una visualizzazione globale dello stato delle campagne in un unico strumento e, a seconda delle informazioni mostrate, possiamo adattarci rapidamente per aumentare le prestazioni della campagna in analisi. Salesforce ha fatto un ottimo lavoro integrando il CRM e Pardot per una visione completa dell’efficacia di tutte le attività marketing.

– Tracy Eiler, Chief Marketing Officer, InsideView

“Pardot ha unificato i nostri team di web e marketing. La decisione di implementare e utilizzare questa piattaforma è coincisa con i nostri piani di lancio del nuovo sito web, per questo possiamo dire che è stato creato con una “mentalità da Pardot”. Ciò ha inaugurato nuove modalità di collaborazione, infatti alcune delle migliori caratteristiche di Pardot sono state incorporate nell’architettura del sito.  Questa pianificazione ci ha permesso infinite opportunità per svolgere attività di personalizzazione sui potenziali clienti.”

— Emilio Reyes Le Blanc, Director of Marketing Operations, Fashion Institute of Design and Merchandising

Fonte: Salesforce Blog




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