Osservatorio CRM 2020

CRM, Eventi, OpenSymbolLascia un commento

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Qual è la diffusione del CRM tra le aziende italiane? E il suo grado di maturità al loro interno?
Sono queste le domande a cui l’Osservatorio CRM cerca di rispondere tenendo in considerazione le continue variazioni rispetto agli esiti precedenti e individuando nuovi trend, opportunità e criticità.

Realizzato da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering, anche quest’anno OpenSymbol ha deciso di supportare la ricerca dell’Osservatorio CRM, giunto alla sua sua sesta edizione.
Questa edizione intitolata “Osservatorio CRM 2020: che ruolo ha l’eCommerce?” ha l’obiettivo di comprendere quanto l’eCommerce e il CRM stiano convergendo tra loro e, soprattutto, quanto il CRM stia diventando indispensabile per l’eCommerce e per massimizzarne le opportunità.

Quando si parla di CRM e di eCommerce è inevitabile pensare alla tecnologia e all’innovazione.
Il
CRM è un sistema ormai essenziale: in un unico database è possibile gestire, organizzare e controllare le relazioni tra cliente e azienda aumentando la produttività e non solo.
D’altro canto, l’eCommerce può essere definito come un processo di acquisto e vendita di prodotti mediante dei mezzi elettronici (internet e applicazioni mobili). Un processo che si sta espandendo a macchia d’olio.

L’integrazione tra eCommerce e CRM sembra essere sempre più necessaria perché, come hai potuto vedere con i tuoi occhi, il COVID-19 ha messo le ali all’eCommerce generando un boom delle vendite online. Vendite che, ovviamente, devono essere gestite in modo ottimale offrendo al cliente un’eccellente esperienza d’acquisto.

Ma che cosa emergerà dall’Osservatorio CRM 2020? Quali saranno i suoi risultati? Sei curioso?
Partecipa anche tu a questa indagine: ti richiederà solo pochi minuti.
Dopo aver risposto, riceverai i risultati in anteprima e potrai partecipare agli eventi di presentazione della ricerca!

Clicca su questo link per poter accedere al questionario!

La tua azienda ha un eCommerce? Ti stai forse chiedendo perché dovresti implementare un CRM al suo interno e quali vantaggi potresti ottenere?

Contattaci! Siamo qui proprio per rispondere alle tue domande, per risolvere le tue problematiche e per spiegarti come avere successo online incrementando la tua redditività futura unendo CRM ed eCommerce!
Che aspetti?

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