#OpenSymbol10: countdown – 9, LE REGOLE IN OPENSYMBOL

CRM, Customer Experience, OpenSymbol2 Commenti

Le 10 regole in OpenSymbol
Tempo di lettura: 2 minuti

HOW TO WORK BETTER
Qualsiasi impresa ben strutturata ha delle regole da seguire per permettere il raggiungimento di obiettivi. Le nostre non sono esattamente delle linee guida, ma sono sicuramente degli spunti di riflessione che vanno presi in considerazione per ottenere risultati.
10 sono gli anni della nostra impresa, come 10 sono le regole principali che vogliamo evidenziare:

1. Do one thing at time
Fare una cosa alla volta, dare priorità alle attività ed affrontare qualsiasi situazione step by step: ragionare ed agire in questo modo permette di essere più produttivi, meno stressati e di avere un maggiore focus.

2. Know the problem
Prima di procedere in qualsiasi situazione, è bene capire il problema senza precipitarsi a capofitto, cercando di individuare alternative di fattibilità.

3. Learn to listen
Imparare ad ascoltare sembra così semplice, ma in realtà è un qualcosa che non tutti sanno fare. Spesso per capire come agire nelle diverse situazioni bisogna saper imparare ad ascoltare.

4. Learn to ask questions
Non bisogna solo saper ascoltare, ma anche avere il coraggio di fare domande: favorire un ambiente collaborativo è una strada sicura per raggiungere il successo.

5. Distinguish sense from nonsense
Saper selezionare e anteporre ciò che è realmente rilevante è un’attività significativa e per nulla scontata.

6. Accept changes as inevitable
Tutto è in continuo movimento ed è qualcosa di inevitabile. Ciò che non sa adeguarsi e stare al passo con il mutare delle cose, è destinato a perdere di valore. Bisogna dunque saper accettare il cambiamento come inevitabile.

7. Admit mistakes
“Errare humanum est”. Chiunque può sbagliare, ma la virtù sta nel saper capire ed accettare gli errori, in primis per non ripeterli e poi per imparare da questi.

8. Say it simple
Le cose semplici spesso sono migliori di quelle complesse. Tutto ciò che è complesso è scomponibile in una somma di qualcosa che è semplice. Dire le cose semplicemente permette di ottenere risultati migliori e di arrivare diretti all’obiettivo.

9. Be calm
Essere calmi è una delle regole fondamentali in qualsiasi ambiente lavorativo, specialmente se si lavora in team. La calma permette di essere lucidi ed obiettivi.

10. Smile
Sorridere, sorridere e sorridere. Affrontare qualsiasi cosa con positività e con il sorriso, perché sorridere aiuta sempre ad affrontare meglio le situazioni. Un sorriso attira sempre un altro sorriso e sorridere non vuol dire non saper dare la giusta importanza ad un qualcosa, ma è proprio perché se ne è capito il valore che ci fa comprendere quanto conti saper sorridere.

Noi ritroviamo costantemente queste regole nel nostro ambiente lavorativo:
how to work better

2 Comments on “#OpenSymbol10: countdown – 9, LE REGOLE IN OPENSYMBOL”

    1. Grazie Armando!
      Speriamo che tutti i nostri post possano suscitare l’interesse dei nostri lettori.
      Se vuoi proporci qualche tematica, saremo lieti di approfondire gli interessi di chi ci segue. Grazie ancora!

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