OpenSymbol entra a far parte di Impresoft Group

OpenSymbol, CRMLeave a Comment

OpenSymbol entra in Impresoft Group
Tempo di lettura: 3 minuti

Nasce un nuovo polo di competenza di riferimento in Italia per il Customer Engagement 

Impresoft Group - nato dall’unione di 4wardPRO, Formula Impresoft, Qualitas Informatica e NextTech - fornisce supporto e consulenza alle aziende (di diverse dimensioni e appartenenti a vari settori) nelle scelta delle migliori Business Application (soluzioni e tecnologie in ambito ERP, MES, CRM, CPM/B.I. e datacenter) e di tutti i prodotti e servizi legati alla Digital Transformation (Application Modernization, Artificial Intelligence, digitalizzazione dei processi di business, Managed Services e Modern Workplace).

OpenSymbol entra nel Gruppo Impresoft

Milano, 21 aprile 2021 – Impresoft Group, volendo rafforzare e completare la propria offerta in ambito CRM, annuncia l'ingresso di OpenSymbol nel gruppo.

Con l'acquisizione di OpenSymbol si crea così un nuovo polo che andrà a completare l’offerta di Customer Engagement del gruppo, integrandosi pienamente con le altre tre principali aree di competenza sui cui è stato costituito:

  • Business Application (dall’ERP al CRM fino ai sistemi BI);
  • Corporate Resiliency (tecnologie e processi volti ad affrontare il cambiamento e a mettere al sicuro il business delle organizzazioni);
  • Industry (soluzioni MES che accompagnano la transizione delle aziende di produzione verso un modello 4.0 che guarda al futuro).

Grazie all’esperienza pluriennale dei professionisti di OpenSymbol su piattaforme di riferimento internazionali come SugarCRM e Microsoft Dynamics 365, Impresoft Group - che conta oggi più di 3.500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 65 milioni - diventa una realtà di riferimento per i mercati Mid Market ed Enterprise.   
Con l’ingresso di OpenSymbol, Impresoft Group riuscirà ad espandere maggiormente il proprio Know-how in ambito CRM potendosi avvalere dell'elevata specializzazione e dell'esperienza che caratterizza OpenSymbol

Fondata nel 2004 e con oltre 70 professionisti, OpenSymbol è una realtà di riferimento nel panorama nazionale la cui missione è supportare le aziende nell’affrontare la Customer Revolution.
Ad oggi OpenSymbol aiuta più di 300 aziende e 10.000 utenti a ottenere il massimo dalla strategia di CRM e Customer Experience, inquadrando i progetti di CRM in un'ampia strategia che vede il cliente al centro.  

“Siamo entusiasti dell’operazione promossa insieme a Impresoft Group, di cui condividiamo la visione e i valori aziendali”, commenta Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol. “Ci accomuna la volontà di accompagnare i clienti nel loro viaggio di trasformazione digitale e crediamo che l’unione delle nostre competenze e dell’esperienza sul mercato ci permetteranno di aiutare le aziende a compiere quel salto di qualità necessario a sostenere la competitività in un mondo sempre più iperconnesso”.

Logo OpenSymbol - parte di Impresoft GroupIl nuovo logo di OpenSymbol 

A seguito dell'acquisizione Rossano Zivieri - presidente di Formula Impresoft - dichiara: “La creazione del nuovo polo si innesta nel progetto imprenditoriale che Impresoft Group ha avviato meno di un anno e mezzo fa, e ne costituisce un tassello fondamentale. Le soluzioni di OpenSymbol, infatti, ci permettono di arricchire ulteriormente UniQa, la nostra soluzione completa per la gestione di processi, organizzazione e tecnologie in azienda, compiendo quella promessa che avevamo fatto fin dall’inizio del nostro ambizioso progetto e che vedeva al centro le aziende nostre clienti e la loro completa trasformazione digitale.

UniQa - Gruppo Impresoft

Christian Parmigiani - CEO di 4WardPro e Brand & Communication di Impresoft Group - aggiunge: “L’esigenza di indirizzare un mercato potenziale in forte crescita e avere a disposizione risorse economiche e professionisti competenti, inoltre, è per noi fondamentale. Insieme, mettendo a valore le nostre esperienze e conoscenze, potremo creare qualcosa di unico in Italia e diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per fare evolvere il proprio business.

L’operazione è stata attuata tramite un’acquisizione con reinvestimento: in poche parole, il Management di OpenSymbol continuerà a gestire le operazioni dell'azienda ed entrerà nel CDA dell'azienda capogruppo (Formula Impresoft) con un forte reinvestimento nella holding.

OpenSymbol sfrutterà le preziosi sinergie sviluppabili con le aziende appartenenti al Gruppo Impresoft, un gruppo che rappresenta una vera eccellenza sul mercato grazie alle molteplici soluzioni tecnologiche offerte e ad alto valore aggiunto.
Le competenze e conoscenze di OpenSymbol verranno ampliate per affiancare ancor meglio i propri clienti nel
processo di Digital Transformation. 


Sia per OpenSymbol che per Impresoft Group questo è un nuovo inizio per ottimizzare ulteriormente la trasformazione digitale delle aziende.

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.