OpenSymbol: consulenti di CRM dalla A alla Z

CRM, Marketing Automation, OpenSymbolLeave a Comment

OpenSymbol - consulenti di CRM
Tempo di lettura: 8 minuti

Chi è OpenSymbol?

Situata a Vicenza, OpenSymbol srl – The CRM Company è la prima CRM Company presente in Italia nata grazie ad Enrico Maggi (CEO) e  a Stefano Bicego (COO).
Siamo una squadra di 66 persone appassionate di progetti di Customer Relationship Management che implementa SugarCRM, Salesforce e Dynamics 365.

Possiamo definirci dei veri consulenti di CRM. Per quale motivo? Siamo totalmente neutrali di fronte alle tecnologie CRM che proponiamo perchè vogliamo fornire al nostro cliente la soluzione perfettamente in linea alle sue esigenze aziendali.

Logo OpenSymbol srl - The CRM Company

La nostra mission è volta ad aiutare le aziende ad affrontare la Customer Revolution.
I nostri 15 anni di lavoro (e anche di errori) ci hanno fatto diventare fieri dell’esperienza di settore di cui disponiamo.
Forse ti starai chiedendo: “Perchè, per OpenSymbol, gli errori sono un bene prezioso?” .
Tra i tanti aspetti, il nostro modus operandi prevede di mettere in evidenza gli errori stessi rendendoli fattore comune, proprio per consentire ai membri del nostro team di non ripeterli facendo così crescere l’organizzazione, le procedure, i prodotti. 

Obiettivi OpenSymbolOgni giorno vogliamo far comprendere che il CRM non deve essere più considerato come una tecnologia per la vendita.
Desideriamo che i nostri clienti siano pronti per il futuro e, per questo motivo, suggeriamo loro di adottare una strategia CRM/ Customer Experience per poter anticipare i loro clienti e far diventare la stessa Customer Revolution il loro punto di forza.

A fronte di ciò, risulta necessario implementare un sistema CRM integrando perfettamente marketing, sales e after sales. Proprio in questo modo, il cliente verrà messo al centro e seguito in tutte le fasi del suo Customer Journey.

Le soluzioni che proponiamo

Negli anni abbiamo stretto diverse partnership tecnologiche per poter offrire ai nostri clienti il massimo della qualità.  Implementiamo le migliori tecnologie di CRM (SugarCRM, Salesforce e Dynamics 365) e di Marketing Automation (Pardot, Sugar Market, Mautic, Salesforce Marketing Cloud).

Nello specifico, per quanto riguarda i sistemi CRM, noi di OpenSymbol siamo:

  • Partner certificato di Microsoft. Suggerendo e implementando le migliori soluzioni Dynamics 365, forniamo un supporto alle aziende nella trasformazione digitale accelerandone la crescita e ottimizzando i processi di business.
  • Partner certificato di SugarCRM. Siamo gli unici Elite Partner di Sugar in Italia, un riconoscimento attribuito a esclusivamente 24 partner in tutto il mondo. 

Sappiamo bene che un progetto CRMProductivity Tools DI OpenSymbol va ben oltre l’implementazione della tecnologia stessa. Diamo priorità alle necessità dell’azienda e dei dipendenti, accompagnandoli in un percorso caratterizzato da una strategia aziendale “customer-centric”.

Sicuramente, ogni progetto CRM è diverso dall’altro, anche se il suo successo può essere determinato da una serie di azioni standard, quali:

  • La definizione della strategia individuando un responsabile di progetto e i bisogni dell’azienda per poi stabilire un piano di azione pianificando i tempi.
  • L’implementazione del sistema CRM, personalizzandolo e integrandolo con gli altri strumenti in uso.
  • La formazione interattiva e trasversale con esercizi di pratica individuale Advanced Training) volta ad eliminare problemi di User Adoption.
  • Il go live del progetto pilota durante il quale gli utenti iniziano ad utilizzare il sistema CRM.
  • Gli sviluppi futuri caratterizzati dalla presenza di un servizio Help Desk e da eventuali aggiornamenti o integrazioni della tecnologia di Customer Relationship Management.

Peraltro, proprio per offrire un’esperienza unica, lavoriamo anche nel campo dell’e-Commerce e del Machine Learning. Inoltre, offriamo la possibilità di arricchire i progetti CRM con dei Productivity Tools, ovvero monday.com, Customer Journey Plug-in, Docusign, 11 CPQ.

Perchè scegliere OpenSymbol come consulente di CRM (e non solo)?

Perchè scegliere OpenSymbol come consulente CRMIn 15 anni di attività, abbiamo implementato più di 300 progetti di CRM accompagnando più di 10.000 utenti a ottenere il massimo dalla strategia di CRM e Customer Experience. Non poco, vero?

Questa nostra esperienza lavorativa ci ha permesso di migliorare costantemente le soluzioni che adottiamo e, in certi casi, di inventare soluzioni nuove come l’Adoption Pack (un pacchetto di estensioni che abbiamo creato per migliorare l’adoption di Sugar).

Lavoriamo con diversi settori: manifatturiero, no-profit, automotive, fintech, assicurativo, bancario. Ed è proprio la nostra esperienza settoriale a dimostrare che le tecnologie CRM sono volte a funzionare in qualsiasi contesto.

Siamo caratterizzati da uno staff Il team di OpenSymbodinamico, solido e altamente preparato che mette passione in tutto ciò che fa ed è pronto ad accogliere nuove sfide per raggiungere risultati eccellenti:

  • Team Sales & Marketing, che diffonde, con cura, la conoscenza del CRM.
  • Team Project Management & Customer Success, formato da ben 22 Project Manager con un’esperienza focalizzata sull’analisi, sul dimensionamento e sulla gestione di progetti complessi.
  • Team IT Development, formato da 19 developers all’avanguardia.
  • Team Help Desk, volto ad offrire la giusta assistenza nel momento in cui dovessero emergere delle problematiche durante l’uso del CRM da parte degli utenti.
  • Team Digital & Marketing Automation, che affianca le realtà aziendali nello sviluppo di esperienze di trasformazione digitale.
  • Team Machine Learning & Artificial Intelligence, che sviluppa modelli predittivi che, se uniti al CRM, portano a risultati strabilianti.

Per noi la formazione è un fattore cardine che ci garantisce il continuo sviluppo delle nostre competenze. Ogni anno investiamo più del 5% in formazione interna ed esterna; basti pensare che, ogni settimana, il 15% del tempo di ogni nostro consulente è dedicato ad essa.
Andiamo fieri delle nostre certificazioni: ad esempio, siamo certificati Prince2.

Certificazioni OpenSymbol CRMInoltre, consideriamo la sicurezza delle informazioni (includendo anche i dati personali)  un elemento vitale per proteggere il patrimonio informatico che ci viene affidato dai nostri stakeholder e clienti. Proprio per questo motivo, siamo certificati ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018.
Peraltro, recentemente ci siamo
 certificati ISO 9001, dimostrando di voler costantemente migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi interni aumentando, d’altro canto, la soddisfazione dei nostri clienti.

Quindi…hai ancora qualche dubbio sul scegliere OpenSymbol come il tuo consulente CRM? 

📞 Se vuoi parlarci delle tue esigenze di business, chiamaci o scrivici! Siamo pronti a individuare la soluzione più idonea per te, rendendoti un cliente felice e soddisfatto!



Contattaci per una prima call gratuita.

CONTATTACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *