OpenSymbol prosegue la sua crescita: due nuove sedi aziendali

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Sedi OpenSymbol milano e roma
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OpenSymbol, dopo quasi vent’anni di crescita, ha deciso di allargare i propri orizzonti e di aprire due nuove sedi, a Milano e Roma

Con lo stesso entusiasmo con cui fino ad oggi OpenSymbol ha lavorato a fianco dei suoi clienti dall’headquarter di Vicenza, da gennaio 2022 avvicina a tutte le aziende italiane le sue competenze e soluzioni innovative per affrontare la Customer Revolution.

OpenSymbol prosegue la sua crescita: due nuove sedi aziendali

Un giro d'affari da quasi 10 milioni di euro e più di 120 dipendenti divisi nelle 3 sedi. Questa è la realtà di OpenSymbol.
La CRM company da sempre punto di riferimento nel territorio del NordEst, ad aprile 2021 è entrata in Impresoft Group, uno dei poli principali del mondo IT in Italia. L’acquisizione ha dato nuova linfa ad un percorso di crescita consolidato che continua di anno in anno.

La Lombardia è la prima regione come presenza clienti, mentre, per questioni logistiche e di efficienza, non era stata altrettanto coltivata l’area del Centro Sud.
Forti della presenza dei partner di Impresoft Group, OpenSymbol ha finalmente deciso di investire sulla capillarità sul territorio.

Questa nuova sfida testimonia la volontà di offrire un servizio di vicinanza ai clienti e di acquisire quelle dimensioni organizzative che permettano di essere competitivi in termini commerciali ed efficienti nel servizio e nell’assistenza al cliente.

Parlare di nuove sedi in epoca di smart working appare controcorrente, ma per l’AD di OpenSymbol, Enrico Maggi, “l’ufficio è indispensabile, come luogo dove sviluppare relazioni e favorire interazioni, scambio di idee e conoscenze. Abbiamo sempre puntato sul costruire una squadra forte e unita. Il nostro team commerciale e il team di consulenza negli anni sono cresciuti molto, ma era già difficile garantire una presenza costante in Lombardia senza una sede nella regione, figuriamoci sull’Italia intera”.

Uno dei nostri punti di forza è il servizio personalizzato. Questo significa che oltre alle attività di vendita, la nostra seconda colonna portante è tutto ciò che succede dopo: offriamo servizi professionali di implementazione e integrazione di progetti CRM, ai quali seguono complessi percorsi di formazione al cliente e di espansione del progetto stesso a tutte le aree aziendali, dal sales al marketing e al service.

“Dare più capillarità al nostro team ed essere maggiormente presenti sul territorio ci permetterà di affiancare meglio i nostri clienti, migliorando la Customer Experience”, conclude Enrico Maggi, e aggiunge: “in particolare per la sede di Milano è stata cruciale l’acquisizione del ramo d’azienda CRM di Formula Impresoft, un team di 20 persone con le quali siamo andati subito in feeling e con le quali potremo garantire fin da subito la qualità a cui i nostri clienti sono abituati”.

Ringraziamo tutto il team di OpenSymbol e tutti i nostri clienti che in questi 17 anni, grazie alla fiducia ed alla stima, ci hanno permesso di crescere e di migliorare il nostro lavoro.


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