monday.com: il miglior Project Management Tool

Digital Transformation, monday.comLeave a Comment

Project-Management-monday.com
Tempo di lettura: 2 minuti

Scadenze non rispettate, scarso monitoraggio dei progressi, comunicazioni frammentate, colli di bottiglia: sono solo alcuni dei problemi che si devono affrontare durante la gestione di un qualsiasi progetto (Project Management).

La verità è che solo quando le attività e i compiti che caratterizzano un progetto sono distribuiti nel miglior modo possibile e quando lo scambio di informazioni tra i vari attori è fluida, è possibile raggiungere un ottimo risultato. Per riuscirci però è necessario che un'azienda disponga di uno strumento per il Project Management che permetta ai membri di ogni team di lavorare efficacemente, sia in ufficio che da remoto

Sicuramente a seguito dell'ondata dello Smart Working, l'adozione di strumenti volti alla gestione dei progetti ha avuto una grande impennata.
In questo articolo vogliamo dunque parlarti di monday.com: il miglior tool per il Project Management presente al mondo, adottato anche internamente dal team di OpenSymbol.

monday.com per la gestione ottimale dei progetti

Nata con lo scopo di semplificare le dinamiche di Teamwork e di coordinare e gestire le risorse al meglio, monday.com è la piattaforma ideale per gestire qualsiasi progetto (dal più semplice al più complesso).
Questa tecnologia - utilizzabile sia in versione desktop che mobile - può essere integrata con molteplici strumenti già in uso in azienda (come Outlook, Jira, Salesforce etc.) e permette di inserire delle automazioni (prive di codice) alle diverse dashboard per minimizzare la possibilità di errore.

In ambito Project Management - offrendo molteplici funzioni - monday.com consente l'ottimizzazione del processo di lavoro e rende le comunicazioni più fluide. Inoltre grazie alla visibilità del progresso di ogni singola attività assicura che nessuna di queste venga saltata. 


PROVA GRATUITAMENTE IL MIGLIOR TOOL PER IL PROJECT MANAGEMENT

All'interno di monday.com, ad esempio, i Project Manager possono:

  • definire le attività in fasi
  • assegnare i compiti e le diverse attività da svolgere ai membri dei team
  • suddividere un progetto in sotto-progetti per agevolarne la gestione e il monitoraggio
  • gestire e assegnare al meglio le risorse ad ogni attività che caratterizza il progetto
  • rimanere aggiornati sull'avanzamento dei lavori 

monday.com-project-management-tool

Sicuramente i vantaggi derivanti dall'adozione di monday.com sono molteplici. In particolare con monday.com è possibile:  

  • Collaborare efficacemente rimanendo aggiornati. 
    monday.com è una piattaforma condivisa che semplifica la comunicazione mantenendo tutte le persone coinvolte perfettamente allineate tra di loro grazie alle dashboard di progetto intuitive, chiare e visive. 
  • Disporre di tutte le informazioni che ti servono.
    Potrai accedere facilmente a tutti gli aggiornamenti che riguardano il progetto (progressi, budget approvati e molto altro ancora) e condividere link o documenti utili.
  • Personalizzare il tuo flusso di lavoro. 
    monday.com - essendo una piattaforma personalizzabile nei contenuti, nelle logiche e nella struttura - permette a te e al tuo team di monitorare e pianificare i progetti con pochi e semplici clic. 

      Vuoi toccare con mano le potenzialità di monday.com per la gestione dei progetti?

      CLICCA QUI: PROVA GRATUITAMENTE MONDAY.COM PER 14 GIORNI

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *