Stai cercando un nuovo CRM? Ecco i 3 migliori CRM!

CRM, Salesforce, SugarCRMLascia un commento

CRM esempi
Tempo di lettura: 3 minuti

Sei effettivamente a conoscenza di che risultati potresti ottenere grazie all’implementazione di un CRM?
Una soluzione CRM (acronimo di Customer Relationship Management) consente a un’azienda di ottimizzare la comunicazione, migliorare le relazioni con i propri clienti e accorciare il ciclo di vendita.

Se stai cercando un nuovo CRM, qui ti presentiamo i 3 CRM più performanti, nonché i 3 CRM più diffusi a livello mondiale.

I tre migliori CRM: quale fa per te?

Il CRM rappresenta una vera e propria strategia di business mediante il quale riesci a gestire con facilità tutti i tuoi processi aziendali, compresi i dati e le molteplici informazioni che ne derivano.  

Sono moltissime le piattaforme CRM disponibili al giorno d’oggi e non ci sono indicazioni in merito a quale sia il CRM perfetto.
Il nostro CEO – Enrico Maggi – afferma “sarebbe bello avere il CRM perfetto così useremmo tutti quello e saremmo a posto” e continua dicendo “il segreto sta nel capire bene quali sono le esigenze del cliente in base al settore in cui opera e alle sue dimensioni e quali sono le esigenze di domani!”.

Il CRM perfetto è solo un sogno e, probabilmente, resterà tale.
L’unica cosa che ogni azienda dovrebbe fare è cercare di comprendere il contesto in cui opera, le esigenze attuali e gli obiettivi futuri.
Di seguito, riportiamo una descrizione di 3 potenti sistemi CRM: Salesforce, SugarCRM e Dynamics 365.

Salesforce
SugarCRM
Dynamics 365
  • Salesforce.
    Stiamo parlando della piattaforma più diffusa al mondo. Nata nel 1999 e basata su cloud, essa è caratterizzata da un modello di business scalabile e, per questo motivo, è adatta a realtà aziendali di diverse dimensioni e settori. 
    Ma quali sono i vantaggi di un sistema basato su cloud? Beh, sono molteplici come gli aggiornamenti automatici e un’implementazione più rapida.
    Salesforce ti permetterà di relazionarti in modo efficace (e innovativo) con i tuoi clienti aumentando la redditività aziendale e gestendo a 360° marketing, sales e after sales.
  • SugarCRM.
    Questo è un sistema CRM altamente semplice, intuitivo ed è considerato la piattaforma più flessibile al mondo. Inoltre, si integra perfettamente con altri sistemi e piattaforme (come E-Commerce, Marketing Automation) ed è utilizzabile anche da tablet e mobile (Android e iOS). Non male, vero?
    Potrai utilizzare la piattaforma di SugarCRM nell’ambito delle vendite (Sugar Sell), del marketing (Sugar Market) e dell’assistenza (Sugar Serve)  per dirigerti verso il vero successo aziendale.
  • Microsoft Dynamics 365.
    Un set di applicazioni aziendali intelligenti che ti permetteranno di disporre di informazioni complete per riuscire a prendere decisioni altamente performanti per il tuo business.
    Accessibile da mobile e da offline, Microsoft propone quattro moduli base (Sales, Marketing, Service e Field Service) e altri moduli aggiuntivi (Artificial Intelligence, Customer Insight, office 365 e Forms Pro) per rispondere a tutte le eventuali esigenze aziendali

Da più di 15 anni, noi di OpenSymbol implementiamo progetti CRM e consigliamo alle aziende di inquadrarli in una strategia che veda il cliente al centro senza lasciare scoperto alcun pezzo del Customer Journey. Questo proprio per riuscire ad integrare al 100% marketing, sales e after sales instaurando un rapporto duraturo – ormai essenziale – con i clienti.


Contattaci per una demo e una consulenza gratuita!
Siamo qui per comprendere le tue necessità!

CONTATTACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *