Microsoft Dynamics 365 Marketing

Microsoft Dynamics 365 Marketing: rafforzare le relazioni con i clienti acquisendo fiducia


Dynamics 365 Marketing è la piattaforma appartenente alla famiglia Dynamics 365 CRM dedicata alla Marketing Automation.

L'app Dynamics 365 Marketing - che si rivolge al marketing sia B2B che B2C - si integra perfettamente con le altre applicazioni di Microsoft (come Microsoft Dynamics 365 Sales e Microsoft Dynamics 365 Customer Service) e si presenta con un'interfaccia unificata sia su desktop che mobile. 

L'automazione del marketing consente a chi ne fa uso di integrare una strategia di Digital Marketing nel business e di automatizzare i processi aziendali interni.
Essa permette di risparmiare tempo e di sfruttare il vero valore dei dati, utilizzando informazioni dettagliate su ciò che i clienti desiderano e si aspettano da te. 

Dynamics 365 Marketing ottimizza, semplifica e snellisce le attività di marketing permettendo a chi ne fa uso di utilizzare funzionalità intuitive relative alla gestione delle campagne e dei flussi di lavoro, gestendo al meglio i lead e concentrandosi sulle attività strategiche e di alto valore.


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Ottimizza le tue attività di marketing e trasforma i tuoi lead in clienti veri e propri e rafforza le relazioni con loro.

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Le funzionalità di Microsoft Dynamics 365 Marketing 


Interagisci con i clienti in tempo reale

Con Microsoft Dynamics 365 Marketing:

  • riesci a coinvolgere i tuoi clienti sfruttando diversi canali digitali (come dispositivi mobili, Social Network, e-mail etc.)
  • godi di una visione completa del tuo cliente potendo così proporgli dei percorsi altamente personalizzati sulla base delle sue interazioni
  • sfrutti l'Intelligenza Artificiale per contattare i tuoi clienti tramite i loro canali preferiti e, soprattutto, quando lo desiderano

Dynamics 365 Marketing

Microsoft Dynamics 365 Marketing


Personalizza la Customer Experience dei tuoi clienti grazie all'IA

Tramite l'utilizzo di Microsoft Dynamics 365:

  • proponi contenuti coinvolgenti utilizzando - ad esempio - i contenuti dinamici e le immagini consigliate direttamente dall'Intelligenza Artificiale
  • monitori le prestazioni, l'efficacia dei contenuti e gli obiettivi di business grazie alla consultazione di dashboard e di KPI in tempo reale
  • esegui test A/B per identificare i contenuti di risonanza e per offrirne più varianti in relazione alle preferenze e alle attività dei tuoi contatti

Usa una piattaforma unica e integrata per creare delle solide relazioni

Con Microsoft Dynamics 365 Marketing:

  • gestisci (e condividi) i dati dei tuoi clienti in assoluta sicurezza
  • richiedi, acquisisci e archivi i consensi per rispettare le normative GDPR
  • utilizzi canali personalizzati grazie ai componenti aggiuntivi esterni e alle API
  • automatizzi i flussi di lavoro e ne crei di nuovi sulla base delle tue specifiche esigenze
  • gestisci e ottimizzi le campagne con flessibilità

Dashboard microsoft dynamics 365 marketing

app microsoft dynamics 365 marketing


Acquisisci clienti e fidelizzali

Grazie a Microsoft Dynamics 365 Marketing:

  • ottimizzi le comunicazioni con i tuoi clienti migliorandone il Customer Journey
  • coinvolgi i tuoi lead e i tuoi clienti tramite l'invio di e-mail periodiche (Newsletter) e di notifiche personalizzate
  • semplifichi la pianificazione di eventi, riunioni e webinar coinvolgendo i partecipanti (e migliorandone l'interazione) trasformandoli poi in clienti fidelizzati