Methodos, la migliore evoluzione d’impresa si governa con monday.com

Case Studies, monday.comLeave a Comment

Methodos, la migliore evoluzione d'impresa si governa con monday.com
Tempo di lettura: 2 minuti
SCARICA IL CASE STUDY

Un nuovo metodo… per Methodos. Siamo all’inizio del 2020, momento critico in cui lavorare da remoto spinge tutte le aziende a livello mondiale a interrogarsi non solo sul futuro, ma prima ancora sull’efficacia dei propri modelli organizzativi interni.

Tra queste c’è Methodos, società di consulenza fondata a Milano nel 1979 e divenuta oggi un riferimento nel campo del supporto al change management per le maggiori multinazionali su scala globale e che, dall’anno scorso, è entrata a far parte del Gruppo Digital360.

Methodos si occupa di ideare e gestire progetti evoluti per l’empowering del personale, coordinare attività di stakeholder engagement e gestire interventi di trasformazione del modello organizzativo in chiave digitale e sostenibile.
Tante informazioni da trattare, tantissimi progetti con durate completamente differenti su cui far lavorare in perfetto allineamento un team di più di 40 persone.
E una risorsa su tutte da gestire con la massima attenzione: il tempo.

Ci sono le scadenze da rispettare e ci sono i carichi orari di ogni persona coinvolta da monitorare, tagliando il più possibile attese e passaggi superflui per mantenere qualsiasi progetto controllato in ogni step e soprattutto economicamente sostenibile.

E c’è l’intuizione di fare la scelta giusta, affidando tutto questo a monday.com

“Prima di passare a monday.com mappavamo i vari progetti tramite tabelle Excel, con tutte le difficoltà del caso. Tanti file diversi da gestire, informazioni
caricate in modo non allineato, zero automazione e tutto da riportare a mano, con il rischio di sbagliare e la certezza di doversi confrontare regolarmente per non perdere pezzi per strada.”

- Diletta Campolattano - Manager at Methodos

MONDAY.COM, IL TASK MANAGEMENT SU MISURA

Il punto di forza che ha reso monday.com la scelta giusta per Methodos è la sua possibilità di personalizzazione.
Pur rimanendo un sistema preconfigurato che non richiede installazioni o
interventi di programmazione, permette infatti di adattare in poco tempo tutte le funzioni ai modelli di gestione organizzativa adottati internamente dall’azienda.
Tramite la suite Work Management di monday.com, Methodos gestisce contemporaneamente oltre 100 progetti l’anno.

UNA FORZA SILENZIOSA

Attivato inizialmente per la parte di monitoraggio e sviluppo dei progetti, in Methodos monday.com si è via via esteso divenendo uno strumento
trasversale tra aree, funzionalità e livelli di competenza.
Merito di flessibilità e intuitività, ma anche delle costanti implementazioni, che l’azienda continua a integrare condividendole nei suoi percorsi di formazione e team building.



SCARICA IL CASE STUDY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *