La Marketing Automation per accelerare l’acquisto

Digital Transformation, Marketing AutomationLeave a Comment

Migliorare le vendite con la Marketing Automation
Tempo di lettura: 2 minuti

Alcuni studi di settore hanno evidenziato che il 60% del ciclo di acquisto si completa prima che il consumatore si impegni con il commerciale. Questo avviene proprio grazie alla possibilità di svolgere, in modo autonomo, delle ricerche mediante il Web e i social media; canali di comunicazione che consentono ai consumatori di evitare le interazioni telefoniche.
Sappiamo bene che i clienti sono cambiati, sono esigenti ed attenti e, sempre di più, utilizzano i canali (come quelli citati precedentemente) per informarsi e svolgere azioni in modo indipendente. Ma questo non è un problema: tutto ciò può rappresentare un vero punto di svolta per ogni business proprio sfruttando la Marketing Automation

Perché? Sappiamo bene che il concetto di Cold Calling (in italiano, chiamata a freddo) sta sparendo dando spazio a strumenti di Marketing Automation, come Sugar Market.
Ma in che modo? Come entra in azione Sugar Market?

Sugar Market monitora, in modo completamente autonomo, il traffico del tuo sito web.
Ogni volta che un visitatore si autoidentifica (ad esempio, compilando un form o scaricando un White Paper), Sugar Market non lo identifica più come un semplice indirizzo IP, ma come un utente specifico a cui attribuisce un punteggio

Successivamente, con Sugar Market potrai iniziare a porre in essere un piano di comunicazione. Questo piano può essere definito proprio da chi utilizza questa piattaforma di Marketing Automation: esso può essere programmato per essere multicanale notificando, se l'utilizzatore lo desidera, un'attività specifica.

Quando qualsiasi membro del tuo Team Sales utilizza il CRM e visualizza il record del contatto, proprio prima di effettuare la chiamata può rivedere la cronologia Web ed e-mail relativa a quel contatto specifico. 
In questo modo e con queste attività, il tuo commerciale disporrà di un lead "caldo" e realmente interessato agli argomenti letti all'interno del tuo website.
Il tuo commerciale, grazie a queste molteplici informazioni, disporrà di argomenti vari e concreti, interessanti per avviare una conversazione aumentando, di conseguenza, la possibilità di qualificare il lead all'interno del processo di vendita

Con Sugar Market potrai:

  • Automatizzare il tuo target marketing.
  • Alimentare l'interesse dei tuoi visitatori all'interno del tuo sito web.
  • Comunicare i dati al tuo team commerciale in modo tale da sfruttarli per rapportarsi nella giusta maniera con il potenziale cliente.
  • Aumentare la probabilità di chiudere la vendita.


    Conosci Sugar Market? Contattaci per una demo o un'ora di consulenza gratuita e senza impegno!

    CONTATTACI

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *