Il focus.
Affianchiamo le aziende nel percorso di implementazione di modelli di Artificial Intelligence e Machine Learning.
Il nostro approccio.
Crediamo nell’ottimizzazione continua del lavoro quotidiano delle aziende, per questo abbiamo sviluppato dei modelli predittivi in ambito di Intelligenza Artificiale e Machine Learning quali ad esempio la previsione del buono o cattivo esito delle opportunità di vendita.
Non black box magiche di Intelligenza Artificiale, ma processi e modelli implementati a regola d’arte con focus sul cliente finale e la sua Customer Experience.
Il nostro team di esperti accompagna i clienti lungo il percorso di efficientamento dei processi aziendali tramite questi modelli predittivi.
Nello specifico, per il successo dei nostri progetti di Machine Learning risultano fondamentali i seguenti passaggi:
- Comprendere gli obiettivi (ad esempio: previsione domanda di mercato)
- Privilegiare progetti pilota dall’alto valore potenziale e dai tempi rapidi di sviluppo
- Comprendere gli impatti che queste nuove soluzioni produrranno sull’operatività aziendale
- Scegliere il modello corretto che più permette di avvicinarsi al risultato desiderato
- Selezionare il corretto set di dati strutturati (e non) e disponibili per l’analisi
- Inserire nel team di progetto degli esperti di dominio
Compila adesso il form e scopri come i nostri modelli possono fare la differenza nel tuo business: chiedi subito una consulenza personalizzata con un nostro esperto.
Chiedici subito una consulenza gratuita, parla con un nostro esperto
Per un corretto funzionamento del form assicurati di non avere AdBlocker attivi. In caso di problemi scrivici in chat.
IL PERCORSO DI IMPLEMENTAZIONE DI MODELLI DI MACHINE LEARNING E ARTIFICIAL INTELLIGENCE
Cosa possiamo fare per te in concreto?
OpenSymbol seguirà tutti i passaggi, dallo studio del modello alla presentazione a front end dei risultati.
1° step
Assessment iniziale per valutare la qualità, la quantità dei dati a disposizione e la convergenza
2° step
Predisposizione modelli di Artificial Intelligence-Machine Learning (Pre-processing, Training, Infrastruttura)
3° step
Go Live e Monitoraggio ROI
Scopri come Machine Learning e Artificial Intelligence potrebbero far crescere la tua azienda.
Prenota ora una prima conf-call gratuita e senza impegno.
Casi studio Machine Learning e Artificial Intelligence
Che cos'è l'Intelligenza Artificiale? Perchè adottarla?
L'Intelligenza Artificiale (IA) è un ramo dell'informatica che consente di programmare e progettare dei sistemi (hardware e software). Questi sistemi permettono di dotare gli strumenti di certe caratteristiche che vengono considerate umane.
Possiamo dunque identificare l'Intelligenza Artificiale (in inglese, Artificial Intelligence - AI) come quella disciplina che opera per realizzare delle macchine capaci di agire in modo completamente autonomo (svolgere delle azioni, risolvere dei problemi e via dicendo).
Sarebbe più corretto parlare di “Augmented Intelligence”, dove l’uomo non è sostituito ma è parte attiva nel processo di implementazione, adattamento e in ultima battuta di utilizzo di nuovi strumenti.
I vantaggi derivanti dai modelli di Intelligenza Artificiale sono molteplici. In particolare, essi vengono usati per migliorare le performance di business, per aiutare le persone a lavorare con maggiore precisione ed efficacia, per ottimizzare attività ripetitive a basso valore aggiunto riducendo i costi e l’errore umano e per possedere un sistema di monitoraggio semplice e immediato al fine di compiere scelte strategiche sui processi o prodotti.
Che cos'è il Machine Learning? E quali aziende lo sfruttano?
Quando si parla di Machine Learning (in italiano apprendimento automatico) si fa riferimento a una branca dell'informatica "parente" dell'Intelligenza Artificiale.
Il Machine Learning racchiude una serie di meccanismi che consentono a una macchina dotata di Intelligenza Artificiale di ottimizzare le proprie prestazioni e le proprie capacità nel tempo.
In poche parole, si fa riferimento allo sviluppo di un algoritmo che permette alle macchine di migliorare il proprio comportamento apprendendo dagli errori. É proprio grazie all'apprendimento automatico che una macchina può imparare a svolgere una determinata azione anche se quest'ultima non è stata programmata e definita tra quelle possibili.
Le aziende sono sempre più consapevoli delle opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale e dall'apprendimento automatico: questi possono essere inseriti nei website, nelle applicazioni, nei bot (e non solo) ottenendo delle performance strabilianti.
Nello specifico, gli ambiti di applicazione dell'Intelligenza Artificiale e del Machine Learning sono molteplici: Healthcare, GDO - Retail, Finanziario - Mercato Azionario, Logistica - Distribuzione - Manufacturing, Insurance, Media e Telecomunicazioni, Energy - Utility, Pubblica Amministrazione, Marketing - Sales - After Sales, E-commerce.