Letture estive: i 6 libri da mettere in valigia

TrainingLeave a Comment

Perché non farti consigliare qualche buona lettura estiva?
Tempo di lettura: 5 minuti

Le vacanze estive sono l’occasione perfetta per ritagliarsi un po’ di tempo per i libri che da qualche mese ormai sono impilati sul tuo comodino o fermi in libreria del tuo ebook reader.

Ma se sei a corto di idee vogliamo consigliarti qualche lettura utile, perché non si finisce mai di arricchire il proprio bagaglio personale e professionale, anche da sotto l’ombrellone!


Le vendite complesse- Neil Rackham

Le vendite complesse.
Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore.
Neil Rackham

Questo libro è il primo che presenta un quadro sistematico su come il “venditore” può intervenire e influenzare le decisioni dei “compratori” nel corso dei vari passaggi del processo d’acquisto.


What Great Salespeople Do

What Great Salespeople Do
Ben Zoldan, Michael T. Bosworth

Distinguersi in ambito sales (e non solo) è possibile. Per farlo è importante sviluppare 2 capacità fondamentali: saper creare connessioni emotive con i propri clienti ed essere abili nel raccontare storie. In “What Great Salespeople Do”, gli autori condividono le migliori strategie e best practices per imparare non solo a interagire nel modo giusto con i propri clienti, ma anche per costruire un inventario di storie, da utilizzare durante le trattative per influenzare i decision makers.


Customer Impact Agenda

Customer Impact Agenda. Offrire una Customer Experience esclusiva allineando le attività aziendali interne con il ciclo di vita dei clienti.
Phil Winters

Questo libro è il primo che presenta il “Customer Journey Exercise”, ovvero ti insegna ad identificare e comprendere come il cliente giunge alla decisione di acquistare il tuo prodotto, o quello della concorrenza e ti spiega come tradurre la “Customer Journey Map” in azioni concrete.


La mucca viola

La mucca viola
Seth Godin

“O sei una Mucca Viola o non sei nessuno. Straordinario o invisibile. A te la scelta”. Godin propone il concetto di “marketing dello straordinario”. Il consumatore del post-consumismo ha già tutto ciò di cui ha bisogno, ha poco da desiderare e non ha tempo né voglia di prestare attenzione a tutti i messaggi pubblicitari che lo bombardano ogni giorno. Ci vuole quindi una Mucca Viola, cioè un prodotto o servizio che sia straordinario, inatteso, fenomenale, entusiasmante e incredibile.


Digital Thinking

Digital Thinking
Passione, ispirazioni e utopie di un comunicatore visionario
Max Galli

Una storia che accoglie sofferenza e delusioni per trasformarle in energia positiva, condivisione e gioia. “Digital Thinking” racconta la storia di un’agenzia dove il benessere delle persone è più importante del risultato economico, dove parole come etica, genialità e contaminazione delle diversità sono una guida alla ricerca della qualità, dell’efficacia e della soddisfazione interna e del cliente.


Checklist. Come fare andare meglio le cose

Checklist. Come fare andare meglio le cose
Atul Gawande

“Cosa permette a procedure “tremendamente complicate” di essere portate a termine correttamente? Due cose molto semplici: carta e penna. O meglio: una check list.” Questo libro spiega come una checklist, nella sua apparente semplicità, influisce in maniera determinante sulla velocità e l’efficacia delle operazioni. Le liste di controllo, opportunamente progettate, guidano la routine e le situazioni anomale note. In un ospedale, in azienda, in qualsiasi situazione.


“La lettura è per la mente quel che l’esercizio è per il corpo.”
Joseph Addison
Perché non ricevere ogni mese consigli e spunti su letture come queste?
Se vuoi, puoi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *