Le vacanze estive sono l’occasione perfetta per ritagliarsi un po’ di tempo per i libri che da qualche mese ormai sono impilati sul tuo comodino o fermi in libreria del tuo ebook reader.
Ma se sei a corto di idee vogliamo consigliarti qualche lettura utile, perché non si finisce mai di arricchire il proprio bagaglio personale e professionale, anche da sotto l’ombrellone!
Le vendite complesse.
Strategie e tecniche per trattare con profitto vendite di prodotti e servizi ad elevato valore.
Neil Rackham
Questo libro è il primo che presenta un quadro sistematico su come il “venditore” può intervenire e influenzare le decisioni dei “compratori” nel corso dei vari passaggi del processo d’acquisto.
What Great Salespeople Do
Ben Zoldan, Michael T. Bosworth
Distinguersi in ambito sales (e non solo) è possibile. Per farlo è importante sviluppare 2 capacità fondamentali: saper creare connessioni emotive con i propri clienti ed essere abili nel raccontare storie. In “What Great Salespeople Do”, gli autori condividono le migliori strategie e best practices per imparare non solo a interagire nel modo giusto con i propri clienti, ma anche per costruire un inventario di storie, da utilizzare durante le trattative per influenzare i decision makers.
Customer Impact Agenda. Offrire una Customer Experience esclusiva allineando le attività aziendali interne con il ciclo di vita dei clienti.
Phil Winters
Questo libro è il primo che presenta il “Customer Journey Exercise”, ovvero ti insegna ad identificare e comprendere come il cliente giunge alla decisione di acquistare il tuo prodotto, o quello della concorrenza e ti spiega come tradurre la “Customer Journey Map” in azioni concrete.
La mucca viola
Seth Godin
“O sei una Mucca Viola o non sei nessuno. Straordinario o invisibile. A te la scelta”. Godin propone il concetto di “marketing dello straordinario”. Il consumatore del post-consumismo ha già tutto ciò di cui ha bisogno, ha poco da desiderare e non ha tempo né voglia di prestare attenzione a tutti i messaggi pubblicitari che lo bombardano ogni giorno. Ci vuole quindi una Mucca Viola, cioè un prodotto o servizio che sia straordinario, inatteso, fenomenale, entusiasmante e incredibile.
Digital Thinking
Passione, ispirazioni e utopie di un comunicatore visionario
Max Galli
Una storia che accoglie sofferenza e delusioni per trasformarle in energia positiva, condivisione e gioia. “Digital Thinking” racconta la storia di un’agenzia dove il benessere delle persone è più importante del risultato economico, dove parole come etica, genialità e contaminazione delle diversità sono una guida alla ricerca della qualità, dell’efficacia e della soddisfazione interna e del cliente.
Checklist. Come fare andare meglio le cose
Atul Gawande
“Cosa permette a procedure “tremendamente complicate” di essere portate a termine correttamente? Due cose molto semplici: carta e penna. O meglio: una check list.” Questo libro spiega come una checklist, nella sua apparente semplicità, influisce in maniera determinante sulla velocità e l’efficacia delle operazioni. Le liste di controllo, opportunamente progettate, guidano la routine e le situazioni anomale note. In un ospedale, in azienda, in qualsiasi situazione.
“La lettura è per la mente quel che l’esercizio è per il corpo.”
Joseph Addison
Perché non ricevere ogni mese consigli e spunti su letture come queste?
Se vuoi, puoi.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER