Lead Collector: raccogliere i lead dei Dealer Auto

Il problema di molti concessionari auto

Uno dei problemi comuni a molte realtà appartenenti al settore Automotive è sicuramente rappresentato dall'inserimento manuale dei lead generati dai vari canali (siti web del Dealer, Facebook Ads, Marketplace e altro).  D'altro canto, però, lo stesso inserimento manuale dei lead genera una serie di ulteriori problemi.
L'e-mail che arriva dai vari canali viene inoltrata a qualcuno che poi si occupa di caricare il lead, con il rischio di perdere tempo prezioso o che il lead non venga proprio caricato a sistema, perdendo così informazioni fondamentali per il ciclo di vendita e di marketing. Esiste una soluzione? Certo, si chiama Lead Collector

Lead Collector per la raccolta e l'indirizzamento dei lead 

Lead Collector è ciò che risolve il problema riportato nel paragrafo precedente. 
Lead Collector è un servizio cloud (fornito e gestito da OpenSymbol) che si occupa di intercettare i lead e di caricarli automaticamente nel CRM.  

Lead Collector - già integrato con le tecnologie CRM (SugarCRM, Salesforce e Microsoft Dynamics 365) - riceve le e-mail provenienti dai vari canali, le interpreta, estraendo le informazioni più importanti, e carica tutto nel CRM creando un nuovo lead.
Il resto del processo prosegue normalmente nel CRM

Ad esempio:

  • una persona effettua una richiesta per un’auto su “subito.it motori”, indicando l’autovettura di interesse e aggiungendo le informazioni sulla richiesta e quelle personali di contatto;
  • "subito.it" invia un’e-mail al Dealer e questa viene automaticamente intercettata da Lead Collector che la legge, la interpreta e la invia al CRM creando il lead e riportando tutti i dati di interesse. 

    Lead Collector è già pronto per gestire i seguenti canali: subito.it, automobile.it, Facebook, Instagram Lead Ads, Dealer website e landing page. Inoltre, oltre a questi, possono essere configurati ulteriori canali a condizione che il canale in oggetto invii - per ogni lead generato - una e-mail strutturata in formato standard (in modo da poter configurare l’interpretazione e la mappatura sul software utilizzato).

    Lead Collector è uno strumento flessibile: può caricare le informazioni che desideri non solo nel CRM, ma in ogni strumento che utilizzi (come, ad esempio, un foglio di calcolo o un template e-mail). 

            crm software automotive

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            I benefici di Lead Collector


            • Risparmio di tempo nella gestione

              Grazie a Lead Collector potrai ridurre i tempi di gestione dei lead dedicandoti a ulteriori attività di business.

            • Riduzione degli errori

              Dimentica la paura di perdere informazioni importanti per la tua realtà. Con Lead Collector la presenza di errori verrà praticamente azzerata.

            • Maggiore controllo del processo

              Disponi di informazioni rilevanti racchiuse in un'unica dashboard tenendole costantemente sotto controllo.

            • Miglioramento della soddisfazione del cliente

              Cura le relazioni con i tuoi potenziali clienti, sii tempestivo e usa le informazioni per porre in essere le giuste azioni nel momento più consono.

            Chi gestisce questo servizio? E qual è il costo di Lead Collector?

            Lead Collector è un servizio cloud che, dopo la configurazione iniziale, non richiede una manutenzione o un monitoraggio da parte del Dealer.
            In caso di problemi (ad esempio, qualora uno dei canali dovesse cambiare formato dell’e-mail), OpenSymbol si occuperà di adattare il nuovo formato nel minor tempo possibile.
            Inoltre, il setup di Lead Collector è un processo relativamente breve e si compone di: mappatura dei canali da integrare, analisivalidazione e configurazione degli stessi e delle caselle, test di importazione e messa in produzione.

                  OpenSymbol propone tre differenti pacchetti: Lead Collector BasicLead Collector Sport e Lead Collector M.
                  Lead Collector M è caratterizzato da prestazioni custom e il prezzo è su richiesta. Di seguito riportiamo i prezzi relativi a Lead Collector Basic e Lead Collector Sport. 

                  Lead Collector Basic

                  max 3 canali, max 1.000 lead mensili


                    Costo di setup (una tantum): € 1.250 (con i primi 2 mesi gratuiti)
                    Costo annuale del servizio in cloud: € 1.950 per dealer per anno

                    Lead Collector Sport

                    max 8 canali, max 2.000 lead mensili


                      Costo di setup (una tantum): € 2.250 (con i primi 2 mesi gratuiti)
                      Costo annuale del servizio in cloud: € 2.950 per dealer per anno


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                      La testimonianza

                      "Il Lead Collector è il tool che mancava per darci una marcia in più. Grazie a questo strumento abbiamo finalmente pieno monitoraggio dei lead in arrivo e visibilità del Sales Funnel. Un aiuto concreto per l’ottimizzazione degli investimenti marketing."Monica Spano (Responsabile Marketing Cascioli Group)