ISO 9001: Sistema di Gestione per la Qualità

ISO 9001: Qualità al servizio del Cliente

Certificazione ISO 9001


Qualsiasi azienda che voglia ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei processi interni e che desideri aumentare la fidelizzazione e soddisfazione dei propri clienti, deve appoggiare lo standard ISO 9001.

La ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti” certifica un’azienda come una realtà solida e ben organizzata, capace di tenere sotto controllo la propria attività garantendo:

  • il perfezionamento continuo degli standard qualitativi erogati;
  • una riproducibilità delle performance aziendali.


Perchè OpenSymbol si è certificata ISO 9001?

La Mission di OpenSymbol è volta ad aiutare le aziende a sviluppare delle vere e proprie relazioni di successo con i propri clienti. Per riuscirci propone le migliori tecnologie presenti sul mercato di CRM, Marketing Automation e Machine Learning. Queste tecnologie vengono accuratamente adattate secondo la reale esigenza aziendale e settore di appartenenza e vengono unite a servizi tecnici e consulenziali ad alto valore aggiunto.

Per il perseguimento dei propri obiettivi aziendali, OpenSymbol considera la qualità e la sicurezza delle informazioni un fattore irrinunciabile.

E, proprio per questo motivo, OpenSymbol ha deciso di porre in essere un Sistema di Gestione per la Qualità e la Sicurezza delle Informazioni (SGQSI). Questo sistema è stato definito secondo regole e criteri previsti dalle “best practice” e dagli standard internazionali di riferimento in conformità alle indicazioni delle norme internazionali ISO/IEC 9001, ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 relativamente al campo di applicazione “Consulenza, progettazione, sviluppo, installazione, integrazione ed assistenza di Sistemi CRM – Customer Relationship Management, di Marketing Automation e Machine Learning in modalità cloud PaaS, SaaS e On Premises”.


CQSA ISO 9001

Con lo scopo di far fronte al modello ISO 9001, OpenSymbol ha adottato tutte le misure (organizzative, tecnologiche, logiche e fisiche) necessarie e utili per il raggiungimento degli obiettivi, che comprendono:  

  • Attuare un impegno per soddisfare i requisiti attinenti la qualità e la sicurezza delle informazioni;
  • Eseguire un’analisi dei rischi dei processi aziendali e adottare le opportune contromisure per il trattamento del rischio;
  • Attuare un impegno per il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità e la sicurezza delle informazioni.

Gli obiettivi strategici per il rispetto della norma internazionale


SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

OpenSymbol intende garantire:

  • La riservatezza delle informazioni. Per ridurre il rischio che alle informazioni possa accedere, volontariamente o involontariamente, un’entità senza esserne autorizzata;
  • L’integrità delle informazioni. Per ridurre il rischio che le informazioni possano non essere corrette e aggiornate;
  • La disponibilità delle informazioni. Per ridurre il rischio che l’accesso alle informazioni non sia disponibile.

Sicurezza delle informazioni ISO 9001


Management e coerenza con gli obiettivi ISO 9001

MANAGEMENT E COERENZA CON GLI OBIETTIVI

Operiamo secondo le linee guida descritte all’interno del nostro Sistema di gestione per la Qualità e Sicurezza delle Informazioni.
Prima di tutto, agiamo sulla base di obiettivi definiti e periodicamente riesaminati. Inoltre, usiamo un approccio metodologico basato sul coinvolgimento del personale e dei nostri partner finalizzato al miglioramento continuo dei processi.


QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI E INNOVAZIONE TECNOLOGICA

La nostra attenzione è costantemente focalizzata sui seguenti aspetti:

  • Offrire l’eccellenza nei progetti CRM. Vogliamo diventare il punto di riferimento in Italia nell’implementazione di progetti di Customer Experience di successo;
  • Promuovere l’innovazione tecnologica per soddisfare al meglio i requisiti dei Clienti ed essere competitivi sul mercato;
  • Adottare tutte le strategie necessarie per rendere compatibile ciò che si progetta e realizza con i requisiti cogenti applicabili. Ad esempio, vogliamo renderli in linea in ambito cybersecurity e sicurezza dei dati personali;
  • Trattare i rischi associati ai nostri processi aziendali adottando adeguate misure di controllo.

Qualità dei servizi e dell'innovazione tecnologica ISO 9001

Esigenze del cliente poste al centro ISO 9001

ORIENTAMENTO AL CLIENTE E ALLE PARTI INTERESSATE

Poniamo al centro delle nostre attività le esigenze e le aspettative dei nostri clienti esterni e interni e di tutte le parti interessate rilevanti.