Integrazioni
Il CRM non vive di vita propria.
Nasce per essere integrabile con centinaia di moduli aggiuntivi, sviluppati da partner o da terze parti.
Integrare il CRM con gli strumenti di utilizzo quotidiano significa aumentare la produttività dello staff aziendale, e - contestualmente - il tasso di adozione del CRM da parte degli utenti (User Adoption).
Scopri le integrazioni implementate da OpenSymbol:
Integrazione ERP/CRM
OpenSymbol ha sviluppato integrazioni con i più diffusi sistemi ERP (Microsoft Dynamics Business Central, e prima Microsoft Navision, AS400, Diapason, eSolver, JD Edwards, Oracle Applications, Sage, SAP e Sygest tra i principali).
In azienda i dati vanno gestiti, collegati, alimentati e condivisi. In questo contesto, è importante non duplicare le informazioni e poter disporre di dati sempre aggiornati e consistenti: una corretta integrazione tra gestionale e CRM permette di beneficiare di una visione unica del cliente.
Inoltre, l'integrazione tra gestionale e CRM assicura un accesso completo alle informazioni relative ai clienti, con la possibilità di condividere informazioni rilevanti tra più reparti aziendali, senza limitare la visibilità all'amministrazione o al responsabile finanziario.
Grazie all'integrazione dei dati, è possibile analizzare in modo più preciso i dati attraverso i report, permettendo analisi accurate sia dal punto di vista finanziario che operativo.
I dati anagrafici più rilevanti che vengono replicati dal sistema ERP al sistema CRM sono tipicamente:
- dati critici di back-office
- informazioni registrate dopo che l’ordine è stato inserito
- cronologia degli acquisti
- fatturazione
- insoluto
- spedizione documenti
- informazioni contabili
Archiviazione email e sincronizzazione calendario e contatti
Microsoft Exchange / RIVA
Integrazione dati tra SugarCRM e Microsoft Exchange, Novell GroupWise e Apple Mail.
Business Card Reader
L'app mobile che consente di inserire i dati da un biglietto da visita direttamente all'interno del CRM.
Microsoft 365
Ora Office 365 è Microsoft 365: è caratterizzato da servizi cloud intelligenti e da una sicurezza avanzata per una maggiore produttività e include le classiche app di Office come Excel, Power Point e Word.
G-Suite
G-Suite è un insieme di software e di strumenti per la collaborazione e il cloud computing che permette di creare file e documenti, di gestire la comunicazione e di comunicare con i colleghi.
Order entry & offer design
forSales
forSales è un software per la gestione della forza vendite integrato con SugarCRM.SCOPRI
11 CPQ
11 CPQ è il configuratore di prodotto con cui è possibile gestire le varianti dei prodotti, definirne il prezzo e generarne il preventivo.SCOPRI
Collaboration
Drupal
SugarCRM si integra con Drupal per fornire una soluzione integrata di CRM e Web Portal.
Marketing
MagNews
MagNews è un software per email marketing che consente di implementare piani di email automatiche anche complessi ed integrati con dati provenienti da piattaforme e-commerce e CRM.
Multidialogo
Add-on per l’integrazione di SugarCRM con Multidialogo, soluzione che permette di inviare lettere cartacee, SMS personalizzati, fax, e newsletter.
MailUp
Sistema per l’Email Marketing Professionale che consente l’invio e la gestione di newsletter, email e SMS.
MailChimp
Software di Email Marketing integrato con Salesforce.com.
Contactlab
Contactlab offre soluzioni di Personalised Digital Marketing multicanale che potenziano il tuo business e rafforzano la relazione col cliente.
Salesforce Marketing Cloud
Grazie a Salesforce Marketing Cloud è possibile progettare, gestire e modificare in tempo reale le interazioni 1:1 con i propri clienti, accompagnandoli nel loro Customer Journey.
SCOPRIMautic
Software di Marketing Automation completamente open source, è perfettamente integrabile in maniera automatica con i principali CRM per semplificare la gestione dei lead. SCOPRI
Pardot
Piattaforma cloud B2B di Marketing Automation di Salesforce per la Lead Generation di qualità, le e-mail mirate e personalizzate, la creazione di Engagement e la misurazione del ROI. SCOPRI
Sugar Market
La soluzione completa di Marketing Automation di SugarCRM realmente orientata all'Engagement e all'esperienza del cliente.
HubSpot Marketing
Il software di Marketing Automation che sfrutta la metodologia di Inbound Marketing per attirare traffico di qualità, convertirlo in lead e chiudere le vendite.
MS Dynamics 365 Marketing
L'applicazione di automazione del marketing di Dynamics 365 con cui è possibile convertire i prospect in clienti effettivi personalizzando le esperienze degli utenti grazie all'Intelligenza Artificiale.
SALESmanago
SALESmanago è uno dei migliori software di Marketing Automation con cui è possibile migliorare i processi del proprio e-commerce, ottimizzandone le prestazioni.SCOPRI
E-commerce
Magento
Magento è uno dei più diffusi software open source per l’e-commerce.
Shopify
Shopify è un sistema di e-commece che permette di creare, personalizzare e gestire il proprio negozio online.
Business Intelligence
Tableau
Tableau è il software intuitivo di analisi di Business Intelligence per esplorare, comprendere e gestire i dati (data-driven), rendendoli accessibili e sfruttabili per risolvere i problemi aziendali.
Alceo
Alceo sviluppa e personalizza soluzioni avanzate di comunicazione unificata e di collaborazione.
XCally
XCally sè una soluzione Omni Channel che, mediante standard API, fornisce un'ottima User Experience per chat, voce, e-mail, fax, sms e ulteriori canali (come Facebook o Whatsapp).
Centralino
Genesys PureCloud
Genesys PureCloud è la soluzione cloud che permette - sulla base delle specifiche esigenze - di progettare e realizzare delle piattaforme digitali per il Customer Service.
Alceo
Alceo sviluppa e personalizza soluzioni avanzate di comunicazione unificata e di collaborazione.
XCally
XCally sè una soluzione Omni Channel che, mediante standard API, fornisce un'ottima User Experience per chat, voce, e-mail, fax, sms e ulteriori canali (come Facebook o Whatsapp).