Il CRM non vive di vita propria.
Nasce per essere integrabile con centinaia di moduli aggiuntivi, sviluppati da partner o da terze parti.
Integrare il CRM con gli strumenti di utilizzo quotidiano significa aumentare la produttività dello staff aziendale, e – contestualmente – il tasso di adozione del CRM da parte degli utenti (user adoption).
Scopri le integrazioni implementate da OpenSymbol:
Integrazione ERP/CRM
In 15 anni di attività OpenSymbol ha sviluppato integrazioni con numerosi sistemi ERP (SAP, JD Edwards e Microsoft AX tra i principali).
In azienda i dati vanno gestiti, collegati, alimentati e condivisi.
In questo contesto, è importante non duplicare le informazioni e poter disporre di dati sempre aggiornati e consistenti: una corretta integrazione tra gestionale e CRM permette di beneficiare di una visione unica del cliente.
Inoltre, l’integrazione tra gestionale e CRM assicura un accesso completo alle informazioni relative ai clienti, con la possibilità di condividere informazioni rilevanti tra più reparti aziendali, senza limitare la visibilità all’amministrazione o al responsabile finanziario.
Grazie all’integrazione dei dati, è possibile analizzare in modo più preciso i dati attraverso i report, permettendo analisi accurate sia dal punto di vista finanziario che operativo.
I dati anagrafici più rilevanti che vengono replicati dal sistema ERP al sistema CRM sono tipicamente:
- dati critici di back-office
- informazioni registrate dopo che l’ordine è stato inserito
- cronologia degli acquisti
- fatturazione
- insoluto
- spedizione documenti
- informazioni contabili
Archiviazione email e sincronizzazione calendario e contatti
-
Microsoft Exchange / RIVA
Integrazione dati tra SugarCRM e Microsoft Exchange, Novell GroupWise e Apple Mail.SCOPRI
-
SugarApps
Plug-in che integra in modo completo SugarCRM con Gmail e Google Calendar.
SCOPRI -
IBM Notes e Domino / RIVA
Integrazione CRM affidabile per IBM Verse, Lotus Notes e Domino, IBM SmartCloud Notes e Lotus Notes Traveler.SCOPRI
-
MS Outlook Plug-in
Plug-in di SugarCRM per MS Outlook che integra i dati del CRM con il client di Outlook.SCOPRI
-
Business Card Reader
L’app mobile che consente di inserire i dati da un biglietto da visita, direttamente all’interno del CRM.SCOPRI
-
Collabspot
Il Plug-in che integra Sugar con Gmail.SCOPRI
Visualizzazione Aziende, Contatti, Lead su Google Maps
-
RT Sales Map
Il Plug-in di Sugar è ricco di funzionalità che consentono la visualizzazione dei record di Sugar su Google Map.SCOPRI
Gestione e collegamento
documenti
-
InetDOCS / Alfresco
Alfresco è un sistema di Enterprise Content Management: inetDOCS per Alfresco ti consente di gestire tutti i tuoi documenti e i tuoi contenuti all’interno di SugarCRM.SCOPRI
Order entry & offer design
-
forSales
forSales è un software per la gestione della forza vendite integrato con SugarCRM.SCOPRI
-
Cincom Acquire
Cincom Acquire è una web-app che permette di configurare preventivi, determinare i prezzi, preparare offerte ed ordinare tutti i prodotti o servizi, anche i più complessi.SCOPRI
Collaboration
-
WebEx Meeting Center e Online GoToMeeting
SugarCRM integra e semplifica la gestione delle web conference grazie a questa add-on destinata a due tra le più apprezzate soluzioni di web-collaboration. SCOPRI
-
Drupal
SugarCRM si integra con Drupal per fornire una soluzione integrata di CRM e Web Portal. SCOPRI
Marketing
-
MagNews
MagNews è un software per email marketing che consente di implementare piani di email automatiche anche complessi ed integrati con dati provenienti da piattaforme e-commerce e CRM.SCOPRI
-
Multidialogo
Add-on per l’integrazione di SugarCRM con Multidialogo, soluzione che permette di inviare lettere cartacee, SMS personalizzati, fax, e newsletter.SCOPRI
-
MailUp
Sistema per l’Email Marketing Professionale che consente l’invio e la gestione di newsletter, email e SMS.SCOPRI
-
MailChimp
Software di Email Marketing integrato con Salesforce.com.SCOPRI
-
Contactlab
Contactlab offre soluzioni di Personalised Digital Marketing multicanale che potenziano il tuo business e rafforzano la relazione col cliente.
-
Salesforce Marketing Cloud
Grazie a Salesforce Marketing Cloud è possibile progettare, gestire e modificare in tempo reale le interazioni 1:1 con i propri clienti, accompagnandoli nel loro customer journey.
SCOPRI -
Mautic
Software di Marketing Automation completamente open source, è perfettamente integrabile in maniera automatica con i principali CRM per semplificare la gestione dei lead. SCOPRI
-
SMS Hosting
Si tratta di un gateway SMS a pagamento, per la ricezione e l’invio di SMS dal web in Italia ed in altre nazioni al mondo.
Unified Communications – VoIP
-
Wildix
Azienda multinazionale che opera nel settore delle Telecomunicazioni, specializzata in prodotti VoIP, Multimedia PBX, WebRTC.