Integrazioni


Il CRM non vive di vita propria. 
Nasce per essere integrabile con centinaia di moduli aggiuntivi, sviluppati da partner o da terze parti. 

Integrare il CRM con gli strumenti di utilizzo quotidiano significa aumentare la produttività dello staff aziendale, e - contestualmente - il tasso di adozione del CRM da parte degli utenti (User Adoption).

Scopri le integrazioni implementate da OpenSymbol:

Integrazione ERP/CRM

OpenSymbol ha sviluppato integrazioni con i più diffusi sistemi ERP (Microsoft Dynamics Business Central, e prima Microsoft Navision, AS400, Diapason, eSolver, JD Edwards, Oracle Applications, Sage, SAP e Sygest tra i principali).

In azienda i dati vanno gestiti, collegati, alimentati e condivisi. In questo contesto, è importante non duplicare le informazioni e poter disporre di dati sempre aggiornati e consistenti: una corretta integrazione tra gestionale e CRM permette di beneficiare di una visione unica del cliente.

Inoltre, l'integrazione tra gestionale e CRM assicura un accesso completo alle informazioni relative ai clienti, con la possibilità di condividere informazioni rilevanti tra più reparti aziendali, senza limitare la visibilità all'amministrazione o al responsabile finanziario.

Grazie all'integrazione dei dati, è possibile analizzare in modo più preciso i dati attraverso i report, permettendo analisi accurate sia dal punto di vista finanziario che operativo.

I dati anagrafici più rilevanti che vengono replicati dal sistema ERP al sistema CRM sono tipicamente:

  • dati critici di back-office
  • informazioni registrate dopo che l’ordine è stato inserito
  • cronologia degli acquisti
  • fatturazione
  • insoluto
  • spedizione documenti
  • informazioni contabili

Archiviazione email e sincronizzazione calendario e contatti

  • Microsoft Exchange / RIVA

    Integrazione dati tra SugarCRM e Microsoft Exchange, Novell GroupWise e Apple Mail.

  • Business Card Reader

    L'app mobile che consente di inserire i dati da un biglietto da visita direttamente all'interno del CRM.

  • Microsoft 365

    Ora Office 365 è Microsoft 365: è caratterizzato da servizi cloud intelligenti e da una sicurezza avanzata per una maggiore produttività e include le classiche app di Office come Excel, Power Point e Word. 

  • G-Suite

    G-Suite è un insieme di software e di strumenti per la collaborazione e il cloud computing che permette di creare file e documenti, di gestire la comunicazione e di comunicare con i colleghi.


Order entry & offer design

  • forSales

    forSales è un software per la gestione della forza vendite integrato con SugarCRM.SCOPRI

  • 11 CPQ 

    11 CPQ è il configuratore di prodotto con cui è possibile gestire le varianti dei prodotti, definirne il prezzo e generarne il preventivo.SCOPRI

Collaboration

  • Drupal

    SugarCRM si integra con Drupal per fornire una soluzione integrata di CRM e Web Portal.

Marketing

  • MagNews

    MagNews è un software per email marketing che consente di implementare piani di email automatiche anche complessi ed integrati con dati provenienti da piattaforme e-commerce e CRM.

  • Multidialogo

    Add-on per l’integrazione di SugarCRM con Multidialogo, soluzione che permette di inviare lettere cartacee, SMS personalizzati, fax, e newsletter.

  • MailUp

    Sistema per l’Email Marketing Professionale che consente l’invio e la gestione di newsletter, email e SMS.

  • MailChimp

    Software di Email Marketing integrato con Salesforce.com.

  • Contactlab

    Contactlab offre soluzioni di Personalised Digital Marketing multicanale che potenziano il tuo business e rafforzano la relazione col cliente.

  • Salesforce Marketing Cloud

    Grazie a Salesforce Marketing Cloud è possibile progettare, gestire e modificare in tempo reale le interazioni 1:1 con i propri clienti, accompagnandoli nel loro Customer Journey.
    SCOPRI

  • Mautic

    Software di Marketing Automation completamente open source, è perfettamente integrabile in maniera automatica con i principali CRM per semplificare la gestione dei lead. SCOPRI

  • Pardot

    Piattaforma cloud B2B di Marketing Automation di Salesforce per la Lead Generation di qualità, le e-mail mirate e personalizzate, la creazione di Engagement e la misurazione del ROI.  SCOPRI

  • Sugar Market

    La soluzione completa di Marketing Automation di SugarCRM realmente orientata all'Engagement e all'esperienza del cliente.

    SCOPRI

  • HubSpot Marketing

    Il software di Marketing Automation che sfrutta la metodologia di Inbound Marketing per attirare traffico di qualità, convertirlo in lead e chiudere le vendite.

    SCOPRI

  • MS Dynamics 365 Marketing

    L'applicazione di automazione del marketing di Dynamics 365 con cui è possibile convertire i prospect in clienti effettivi personalizzando le esperienze degli utenti grazie all'Intelligenza Artificiale.  

    SCOPRI

  • SALESmanago

    SALESmanago è uno dei migliori software di Marketing Automation con cui è possibile migliorare i processi del proprio e-commerce, ottimizzandone le prestazioni.SCOPRI

E-commerce

  • Magento

    Magento è uno dei più diffusi software open source per l’e-commerce.

  • Shopify

    Shopify è  un sistema di e-commece che permette di creare, personalizzare e gestire il proprio negozio online. 

Business Intelligence

  • Tableau

    Tableau è il software intuitivo di analisi di Business Intelligence per esplorare, comprendere e gestire i dati (data-driven), rendendoli accessibili e sfruttabili per risolvere i problemi aziendali.

  • Alceo

    Alceo sviluppa e personalizza soluzioni avanzate di comunicazione unificata e di collaborazione. 

  • XCally

    XCally sè una soluzione Omni Channel che, mediante standard API, fornisce un'ottima User Experience per chat, voce, e-mail, fax, sms e ulteriori canali (come Facebook o Whatsapp).  

Centralino

  • Genesys PureCloud

    Genesys PureCloud è la soluzione cloud che permette - sulla base delle specifiche esigenze - di progettare e realizzare delle piattaforme digitali per il Customer Service.

  • Alceo

    Alceo sviluppa e personalizza soluzioni avanzate di comunicazione unificata e di collaborazione. 

  • XCally

    XCally sè una soluzione Omni Channel che, mediante standard API, fornisce un'ottima User Experience per chat, voce, e-mail, fax, sms e ulteriori canali (come Facebook o Whatsapp).