SugarCRM e Sage X3, il binomio che potenzia la tua azienda
Da un lato vi è SugarCRM, uno dei software CRM più potenti e intuitivi al mondo che semplifica la gestione anche dei processi più elaborati e permette alle aziende di sviluppare delle relazioni (Customer Relationship) più solide, continuative e profittevoli curando la Customer Experience.
Dall'altro lato vi è Sage X3, un software gestionale (ERP) per la media impresa. Prodotto da Sage e portato in Italia da Formula Impresoft, Sage X3 offre potenti funzionalità per gestire e supportare i processi aziendali (dalla gestione della Supply Chain alla produzione, sino a giungere ai processi del Financial Management) e semplificare le complessità legate all’internazionalizzazione.
Predisposto per la gestione di impianti multi-legislativi, multi-società, multi-valuta, multi-lingua e multi-piano dei conti, Sage X3 è una tecnologia di ultima generazione, con un design intuitivo e personalizzabile da ogni utente tramite meccanismi di "drag&drop".
Perché integrare SugarCRM e Sage X3?
Sappiamo bene che i sistemi CRM sono orientati verso il cliente, mentre i sistemi ERP verso l'azienda: queste due tecnologie svolgono compiti differenti.
Ecco che appoggiare l'integrazione tra SugarCRM e Sage X3 significa godere di un'unica soluzione che, oltre a semplificare i tuoi processi aziendali e a farti risparmiare tempo e risorse preziose, ti consente di tirare fuori il massimo da entrambe le soluzioni tecnologiche e di aumentare l'efficienza aziendale.
Il continuo trasferimento di dati tra il tuo sistema Sage X3 e SugarCRM e, dunque, la centralizzazione delle informazioni in un "unico repository" costantemente aggiornato, ti permette di supportare la produttività di tutta la workforce della tua azienda, abbattendo i silos tra le diverse funzioni aziendali.
Ad esempio puoi:
- sincronizzare le informazioni di supporto (come i codici prezzi) e la cronologia delle fatture, degli incassi, delle vendite dei clienti, delle vendite dell'inventario da Sage X3 a Sugar
- inviare preventivi e ordini di vendita da Sugar a Sage X3
- sincronizzare i clienti tra Sugar e Sage X3
Sincronizzando i dati su entrambi i sistemi in tempo reale, i membri del tuo team non dovranno più passare da un sistema all'altro per raccogliere tutti i dati necessari e avranno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano in un'unica piattaforma, ottenendo una serie di benefici in termini di produttività ed efficienza.
SugarCRM e Sage X3: i vantaggi di usarli in sinergia
RISPARMIA TEMPO PREZIOSO E DENARO
Grazie all'integrazione tra SugarCRM e Sage X3 i dati saranno sincronizzati su entrambi i sistemi in tempo reale e non dovrai perdere tempo nella ricerca delle informazioni che desideri accedendo separatamente alle due piattaforme: le informazioni saranno dunque a portata di mano. Inoltre l'integrazione permette di risparmiare sulle licenze fornite da servizi esterni e di ridurre anche i costi di formazione e di manutenzione.
AZZERA IL RISCHIO DI ERRORE
Rendendo SugarCRM e Sage X3 due sistemi dialoganti tra loro, le informazioni saranno sincronizzate in modo automatico e non dovrai impegnare il tuo tempo nell'immissione manuale dei dati da una piattaforma all'altra, evitando così di incorrere in errori umani.
MIGLIORA L'EFFICIENZA AZIENDALE
Disporre di tutte le informazioni in un unico luogo (di facile accesso) renderà la tua azienda più efficiente: i processi saranno più veloci e i team potranno dedicarsi ad attività utili alla crescita del business.
AUMENTA LA SODDISFAZIONE DEI TUOI CLIENTI
Avere SugarCRM e Sage X3 integrati significa godere di una panoramica chiara ed esaustiva di ogni cliente utile a identificare le azioni necessarie per garantire una Customer Experience sensazionale, curando al meglio ogni singolo touchpoint che compone il Customer Journey.
Hai qualche curiosità sull'integrazione tra SugarCRM e Sage X3?
Contattaci adesso, risponderemo a tutte le tue domande!