Il progetto CRM

Un progetto CRM va ben oltre l’implementazione della tecnologia.

Nella nostra esperienza, seguiamo le aziende nello sviluppo di progetti CRM a 360°.

Non si tratta solo di un’implementazione di tipo tecnico, ma è molto di più.
Ogni progetto CRM che sviluppiamo è un percorso di accompagnamento dove, in veste di partner, affianchiamo le aziende nella realizzazione di una cultura e strategia aziendale “customer-centric”.

Diamo priorità assoluta alle esigenze delle aziende e ai bisogni delle persone che operano al loro interno. Con questo approccio, offriamo le soluzioni che siano in grado di calarsi e adattarsi al mercato di riferimento e ai processi aziendali esistenti.

Abbiamo a cuore la formazione degli utenti e l’adozione spontanea del CRM in azienda, perché si tratta di un fattore determinante per il successo (o il fallimento) di ciascun progetto.

Per noi il go-live del CRM non costituisce la fine del progetto. Questo infatti continua a svilupparsi parallelamente alla crescita e allo sviluppo dell’azienda, adattandosi ai suoi cambiamenti e supportando costantemente i suoi processi e attività, esistenti o future.

Le fasi operative:

Ogni progetto CRM fa storia a sé, in quanto riflette necessariamente tutti i processi specifici presenti in azienda. Tuttavia, il suo successo può essere determinato da una sequenza di azioni standard:

  • DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

    Individuazione di un responsabile progetto e creazione del team di lavoro
    Analisi dei bisogni
    Mappatura processi
    Analisi architettura esistente (Modello AS IS)
    Definizione del piano di azione
    Disegno architettura di massima (Modello TO BE)
    Pianificazione dei tempi

  • IMPLEMENTAZIONE

    Personalizzazione, implementazione e installazione del sistema CRM
    Integrazione con gli altri sistemi in uso

  • FORMAZIONE DI BASE DELLO STAFF E GESTIONE DEL CRM

  • GO LIVE DEL PROGETTO PILOTA

  • SVILUPPI FUTURI

    Aggiornamento professionale e formazione avanzata dello staff (opzionale)
    Estensione a livello corporate

Le soluzioni:

SugarCRM

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Sugar è il CRM flessibile, personalizzabile e user friendly. Fornisce a tutto lo staff dell’azienda un insieme di strumenti e informazioni che migliorano le relazioni con i clienti. VAI A SUGARCRM

Applicazioni Verticali OpenSymbol

Applicazioni verticali

A ciascun settore le sue esigenze: abbiamo una soluzione per ognuna di esse.
Negli anni abbiamo sviluppato diverse soluzioni CRM mirate a specifici settori di mercato.
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Salesforce.com - OpenSymbol

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L’ecosistema cloud per aziende, leader nel quadrante di Gartner della Sales Force Automation. Tramite browser fornisce tutto il necessario per gestire vendite, marketing, assistenza e l’azienda intera.VAI A SALESFORCE.COM

Integrazioni OpenSymbol

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Il CRM non vive di vita propria. Per aumentare la produttività dello staff aziendale occorre integrarlo con gli strumenti di uso quotidiano.
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Il pacchetto di estensioni realizzate da OpenSymbol per ottimizzare l’esperienza di utilizzo del CRM Sugar, accompagnando l’utente nelle attività di ogni giorno.
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CRM User Adoption

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Cosa fare quando gli utenti non vogliono usare il CRM?
Il rischio di fallimento del progetto può diventare molto alto. I nostri percorsi di formazione offrono la soluzione e prevengono il verificarsi di questo scenario.

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