I clienti di oggi e di domani

Customer Experience, OpenSymbol, Trucchi del mestiereLascia un commento

Clienti oggi
Tempo di lettura: 2 minuti

Facendo riferimento al prodotto o servizio che offri, sei ancora convinto che il tuo commerciale sia molto più informato rispetto ai tuoi clienti (potenziali e/o attuali)?

Peraltro, al giorno d’oggi credi siano i clienti ad acquistare o tu a vendere?

É doveroso ammettere che il vecchio gap informativo tra il venditore e il cliente è solo un lontano ricordo: il cliente è sempre più competente.

In questo articolo scoprirai le caratteristiche dei clienti d’oggi, le loro aspettative e alcuni suggerimenti utili per il tuo business.

Clienti d’oggi ≠ Clienti del passato

Non ci sono più i clienti di una volta. E perchè?
Siamo di fronte a clienti informati, preparati, attenti e con alte aspettative.  Clienti che mettono a confronto i vari prodotti (e i prezzi), leggono approfondimenti, si iscrivono alle newsletter e cercano news sulle piattaforme social (come LinkedIn) o su gruppi specifici. 
Un altro aspetto da non dimenticare è che essi desiderano servizi eccellenti, tempi di risposta rapidissimi ed esperienze personalizzate al 100%.

Sono molte le domande che emergono quando si parla del tema “cliente”.
E noi lasciamo spazio a un’infografica che ha il compito di fornirti una visione a 360° dei clienti di oggi e di che cosa conta per loro:

I clienti di oggi

Ora più che mai questo mantra viene altamente considerato da parte di ogni azienda:

“The Customer is the King”

Ogni business deve focalizzarsi sul cliente e sulla Customer Experience, dalla quale – senza alcun dubbio – dipende il successo di un’azienda.

Per ogni realtà aziendale, la Customer Experience deve diventare una priorità.

É indispensabile implementare una strategia che veda il cliente al centro integrando sales, marketing e after sales coprendo tutte le fasi del Customer Journey coltivando, in tal modo, un rapporto duraturo con essi, che ormai sono i più grandi promotori di un qualsiasi brand. 

Se non poni attenzione a questi aspetti, darai tutti i tuoi clienti ai tuoi competitors: sarebbe un grande regalo per loro, non trovi?

Da più di 15 anni, noi di OpenSymbol implementiamo progetti CRM aiutando le aziende ad affrontare la Customer Revolution anticipando le esigenze degli acquirenti. 
Siamo pronti ad ascoltarti e a comprendere le tue necessità per individuare la soluzione fatta su misura!


Che aspetti? Contattaci per un progetto CRM!

CONTATTACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *