Happiness Design, l’esperienza delle persone come leva di business per l’azienda

Training, OpenSymbolLeave a Comment

Eventi happiness design - OpenSymbol
Tempo di lettura: 2 minuti
COME AUMENTARE L’USO DEL CRM IN AZIENDA

SEDE: OpenSymbol (Vicenza)
ORARI: 14:00 – 18:00
DATA: 10 maggio 2018
RELATORE: Chiara Danese
QUOTA: €120,00 + IVA 
early booking €90,00 + IVA (entro lunedì 23 aprile)
clienti OpenSymbol €80,00 + IVA

IL SITO INTERNET COME LEVA DI BUSINESS

SEDE: OpenSymbol (Vicenza)
ORARI: 14:00 – 18:00
DATA: 17 maggio 2018
RELATORE: Chiara Danese
COSTO: €120,00 + IVA 
early booking €90,00 + IVA (entro mercoledì 2 maggio)
clienti OpenSymbol €80,00 + IVA

“Nell’antica Grecia il filosofo Epicuro insegnava che l’adorazione degli dèi era uno spreco di tempo, che non c’era alcuna esistenza dopo la morte e che la felicità era l’unico scopo della vita.” Scrive Harari, Yuval Noah nel suo libro “Homo Deus: Breve storia del futuro”.

Tutti sono sempre alla ricerca di nuovi clienti e spesso imprenditori e manager non si soffermano a considerare che un cliente felice ritorna, genera passaparola e di conseguenza, questo meccanismo fa aumentare il fatturato.

Forse è meglio parlare di persone felici, effettivamente a chi piacerebbe vivere per sempre in un eterno scontento?
La chiave vincente è quindi migliorare l’esperienza delle persone che gravitano intorno all’azienda: clienti ma anche collaboratori e dipendenti.

Il Design, i Dati e la Digitalizzazione possono aiutare a soddisfare diverse richieste per raggiungere questo obiettivo.

Come? 
Puoi scoprirlo attraverso 2 incontri creati ad hoc per capire come migliorare l’esperienza delle persone in modo concreto e reale.


Contenuti dei corsi:
Come aumentare l’uso del CRM in azienda – 10 MAGGIO 2018

Tramite un metodo progettuale verrà affrontata la gestione dell’utilizzo del CRM in azienda e gli strumenti per coinvolgere maggiormente le persone che collaborano all’interno della stessa realtà lavorativa.
Parleremo di digitalizzazione e di come il Design Thinking, metodologia di innovazione che si basa sulla comprensione dei bisogni, i desideri e le aspirazioni delle persone, aiuta a sviluppare idee innovative ed opportunità per rispondere a questi bisogni.
Useremo le tecniche del pensiero creativo tipiche del design, per riuscire a coinvolgere le persone che lavorano in azienda con noi.
Impareremo ad usare modelli di sviluppo rapido, i quali ci permetteranno di testare le soluzioni che troveremo per poi eventualmente abbandonare le strade che si rivelano poco soddisfacenti.
Infine, abbiamo pensato ad un workshop dove utilizzeremo la visualizzazione e gli strumenti per la generazione di idee, per cercare di aumentare l’utilizzo del CRM all’interno di un’azienda.

Il sito internet come leva di business – 17 MAGGIO 2018

Il sito internet può essere molto più di un sito vetrina. Lo sai che se ben progettato e pianificato può essere uno strumento potentissimo per raccogliere informazioni, capire il comportamento d’acquisto del tuo cliente, veicolare messaggi e convertire l’utente in cliente?
Scopriremo come il tuo sito internet può diventare una vera e propria leva di business, affrontando nello specifico le seguenti tematiche:

  1. Come si comportano i concorrenti e il tuo pubblico online
  2. Ridisegnare con i dati
  3. Obiettivo del sito
  4. Progettazione del sito
  5. Branding (o Rebranding)
  6. SEO
  7. Design, responsive, esperienza dell’utente e usabilità
  8. CRM in aiuto alla gestione e comprensione del cliente
  9. Il sito va online: e adesso?
  10. Case Story di successo

Entrambi i corsi saranno tenuti da Chiara Danese, esperta in Design Thinking, nuovo modello di innovazione aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *