Monday.com Hackathon, maratona di idee di project & team management

Eventi, OpenSymbol, Tecnologie CloudLascia un commento

Hackathon Monday.com
Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi non lo conoscesse, Monday è un Work OS che facilita il lavoro di squadra a distanza ed è integrabile con gli strumenti che già utilizzi.

Cos’è un Work OS? 🙂
Monday è un software di Project Management, nato con il preciso scopo di trasformare il modo con cui lavoriamo in gruppo, semplificando le procedure e diminuendo i colli di bottiglia.

Esso si propone come un sistema operativo in cloud che permette ad aziende ed organizzazioni di gestire in modo intuitivo ed efficace il lavoro in team, fondamentale nella situazione attuale in cui la distanza sociale rende necessario il lavoro da remoto e, contemporaneamente, il mantenimento dell’erogazione dei servizi di business.

Monday.com

Noi di OpenSymbol abbiamo partecipato all’evento ed è stata una grande opportunità che abbiamo colto con entusiasmo.

Qui condividiamo la testimonianza di Cesare Spada che ci racconta: “L’esperienza ci ha permesso di esplorare a fondo questo prodotto di cui siamo recentemente diventati partner e di aprire nuovi scenari di utilizzo e customizzazione dello stesso per i nostri clienti. È stato entusiasmante!

Monday.com partner

L’hype era molto elevato soprattutto per le grandi aspettative inerenti alle nuove funzionalità rese disponibili da monday.com proprio in quest’occasione e ci sentiamo di dire che sono state tutte più che soddisfatte.

Per i non addetti ai lavori, quando si parla di “hackathon” si intende qualcosa di più di un corso o di una presentazione: si tratta, infatti, di un vero e proprio laboratorio di idee in cui i partecipanti, dopo una rapida introduzione alle novità tecniche, vengono chiamati a simulare casi d’uso reali e a realizzare soluzioni per gli stessi utilizzando le nuove tecnologie proposte.

Al prodotto, già competitivo nella sua versione attuale, è stata aggiunta la possibilità di:

  • integrare sistemi esterni grazie allo sviluppo di un codice custom.
  • creare nuove modalità di visualizzazione dei dati, con l’obiettivo di avere  sempre sotto controllo il proprio flusso operativo senza doversi preoccupare di interagire con diversi applicativi e mantenendo il focus sulle attività da svolgere.

Monday.com

La forza di monday.com si conferma essere la sua flessibilità in quanto, grazie agli strumenti messi a disposizione, risulta davvero semplice realizzare il sogno di far convergere nelle proprie boards, fulcro del prodotto, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per una gestione eccellente dei nostri progetti.

Il team di monday.com, che ci ha affiancato in questi due giorni, si è dimostrato fin da subito attento e ricettivo alle esigenze avanzate dai partner coinvolti proponendo soluzioni in tempo reale  ed accompagnandoci nella realizzazione dei progetti, obiettivo dell’evento.
Il risultato di questo ottimo lavoro di squadra si è potuto notare nella parte finale dell’hackathon, oggetto della presentazione del lavoro prodotto dai vari gruppi partecipanti: ogni team è riuscito nel suo intento di produrre soluzioni efficaci ai problemi scelti essendo anche fonte d’ispirazione per tutti gli altri.

Da questo evento usciamo ancora più convinti che monday.com sia una realtà piena di potenzialità ed in grande e rapida espansione.
monday.com è un prodotto che si inserisce perfettamente nell’offerta di OpenSymbol al fine di rendere la Customer Experience migliore e ancora più completa!

Molte altre novità sono in arrivo! Stay tuned!


Vuoi sapere di più su Monday.com?

PROVA monday.com GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *