Gartner rivela che le decisioni IT rispecchiano la visione di SugarCRM

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Decisioni di SugarCRM
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Come precursori del loro annuale Salesforce Automation Magic Quadrant, molti analisti di Gartner hanno condotto un sondaggio sulle valutazioni dei decision maker di aziende di tutto il mondo su ciò che cercano in un sistema ideale di SFA / CRM.
I risultati sono stati pubblicati lo scorso febbraio sul sito di Gartner: gli esiti non sono sorprendenti.
Beh, non sorprendenti per SugarCRM.

Questo perché le key area che gli IT decision maker considerano come fondamentali e di interesse sono esattamente le stesse su cui SugarCRM ha costruito il prodotto e la piattaforma Sugar nel corso degli ultimi anni.
Ma entriamo nel dettaglio del sondaggio.

Secondo l’indagine, quali sono gli aspetti più apprezzati dai responsabili IT?

  • Soluzioni mobile intuitive
  • Facilità di utilizzo
  • Facilità di integrazione
  • Sul tema della mobilità – riteniamo che finalmente stiamo arrivando a capire che Mobile CRM non significa “ridurre un sistema CRM ad una banale applicazione per smartphone”, ma stiamo progettando CRM più orientati alle reali necessità; è una gran cosa che anche gli IT decision maker abbiano la stessa visione, significa che stanno cercando di ottimizzare l’utilizzo mobile “real-life” che i commerciali richiedono ogni giorno.

    Quando si tratta di “core functionality”, i dati dimostrano che sempre più aziende preferiscono Sugar perché fornisce caratteristiche di SFA funzionali ed intuitive, con una elevata facilità di utilizzo.
    Inoltre Sugar è riconosciuta come piattaforma leader anche perché facilmente scalabile ed estendibile.
    Ad oggi, i responsabili IT sanno che se vogliono partire con il piede giusto, questa è la piattaforma adatta su cui progettare e costruire una user experience solida e ben organizzata.

    Mentre l’integrazione ha certamente fatto molta strada nell’era del cloud, spesso ci dimentichiamo di molte delle grandi imprese che là fuori ancora soffocano a causa delle applicazioni legacy.
    Questi prodotti hanno vecchi back-end che rendono l’integrazione impegnativa.
    Sugar offre una ampia gamma di opzioni che consentono una più facile fusione con le applicazioni legacy aziendali rispetto ad altri sistemi di CRM esistenti. Questo processo diventa sempre più semplice, tanto che stiamo assistendo alle più innovative fusioni di dati aziendali e dati web uniti a quelli di Sugar per creare clienti sempre più informati.

    Anche in questo caso, i risultati del sondaggio non sono sorprendenti se si considera dove ci troviamo in termini di tendenze CRM.

    Le grandi imprese si stanno allontanando da sistemi legacy e i vendor dei giganti dei software e le medie imprese stanno entrando nella fase “strategica” dei loro CRM journey.
    Tutto ciò che si sta verificando e che vediamo è un’epoca entusiasmante nella storia CRM e che promette molto bene per SugarCRM e la sua visione del mercato.

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