Il project management con monday.com nel Facility & Renovation: il caso F&R Engineering 2K

Case Studies, monday.comLeave a Comment

Il project management con monday.com: il caso F&R
Tempo di lettura: 2 minuti
SCARICA IL CASE STUDY

I tool di project management come monday.com sono le fondamenta per generare forti miglioramenti organizzativi e di gestione del tempo nei settori più disparati. In questo case study vedremo come anche nel settore del Facility & Renovation, cioè nella progettazione e realizzazione di interventi di ristrutturazione, l'utilizzo di strumenti di project management possa portare a straordinari miglioramenti.

Chi è F&R di Engineering 2k?

L'azienda oggetto del caso è F&R, una società costituita nel 2021 e controllata da Engineering 2K S.p.A., società nel settore logistico che si occupa di realizzazioni chiavi in mano e appartenente al Gruppo FBH.
F&R si occupa di Facility & Renovation Management ed è un General Contractor e Global Service con competenze tecniche specifiche per le Asset class commerciali. Offre un'ampia gamma di servizi, dalla realizzazione di fit-out di immobili logistici, alle ristrutturazioni parziali o integrali di centri commerciali, uffici e immobili industriali, fino alla gestione tecnica delle attività di facility management post-realizzazione dell’edificio.

Perché F&R ha deciso di adottare monday.com?

L'utilizzo di monday.com è fortemente impattante soprattutto per tutta la gestione di progetti complessi e multi-disciplinari. Infatti, la piattaforma consente di gestire facilmente progetti che coinvolgono più team e competenze, offrendo anche il monitoraggio delle attività di costruzione e ristrutturazione: può essere utilizzato per tracciare tutte le attività di ogni progetto, dall'inizio alla fine, anche post-realizzazione. Per questo motivo anche in questo caso si è rilevata una soluzione tecnologica con le caratteristiche giuste per ottimizzare al massimo il project management.

Abbiamo adottato monday.com da maggio 2022. Pur avendo già un ottimo livello di servizio e di soddisfazione da parte del cliente, il nostro obiettivo era garantire gli stessi altissimi standard, ma con molto meno spreco di tempo e risorse.

Roberto Guzzetti - Head of Facility & Property Management di F&R

Quello che ha reso monday.com lo strumento giusto per l'Azienda è anzitutto la gestione univoca e centralizzata delle informazioni in merito ai singoli progetti, insieme a tutte le funzionalità che hanno permesso di ottimizzare tutti i processi di coordinamento e gestione.

I risultati generati hanno addirittura portato alla valutazione dell'estensione di questa nuova soluzione verso tutto il gruppo Engineering 2K, comprovando il grande beneficio che F&R è riuscita a derivare da questo progetto pilota.

Scopri di più e leggi le testimonianze dei singoli referenti di F&R attraverso il case study completo:


SCARICA IL CASE STUDY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *