Field Service: tutto ciò che c’è da sapere

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Dynamics 365 Remote Assist
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli impatti dell’emergenza sanitaria attuale sulle imprese sono numerosi e forti.

Tra le urgenze che le aziende manifatturiere si trovano ad affrontare c’è la continuità dell’erogazione dei processi di service.  Nel complesso panorama attuale è fondamentale capire le condizioni di operatività delle fabbriche, dei processi logistici, delle attività di ufficio e delle Field Service Operations, così da identificare problemi e possibili soluzioni utili a tutti per garantirne la continuità.

Le applicazioni di Microsoft Dynamics 365 supportano tutti i processi di sales, marketing e post vendita, oltre al field service.

In questo articolo ci concentriamo su Microsoft Dynamics 365 Remote Assistgrazie al quale puoi risolvere eventuali problemi in tempo reale senza dover fermare la tua attività lavorativa, limitando così limpatto delle misure di contenimento del COVID-19 sulle attività di field service.

Sostanzialmente, Microsoft Dynamics 365 Remote Assist consente ai tecnici di risolvere i tuoi problemi nell’immediato. Riuscirai quindi a scioglierli in modo efficiente senza alcun intoppo. 

Dynamics 365 Remote Assist: l’assistenza adatta in qualunque momento

Dynamics 365 Remote Assist (field service CRM) utilizza la realtà aumentata e consente a qualsiasi utente di accedere alle informazioni da qualsiasi luogo consentendo di:

  • Risolvere eventuali problematiche in tempo reale e, soprattutto, da remoto permettendo l’avanzamento delle azioni che gli utilizzatori stavano svolgendo;
  • Valutare e documentare la qualità di quanto analizzato.

Consenti ai tecnici di collaborare in modo più efficiente pur lavorando presso sedi diverse grazie a:

  • l’abilitazione delle funzionalità che supportano scenari di interruzioni/correzioni, come la registrazione di video o la condivisione di file;
  • l’espansione dell’integrazione con Dynamics 365 Field Service consentendo l’arricchimento delle informazioni negli ordini di lavoro.

    Ma quali sono le funzionalità di Dynamics 365 Remote Assist?

    Fai sfruttare ai tecnici due caratteristiche essenziali di Dynamics 365 Remote Assist: 

    • Condivisione per accelerare la risoluzione. Potrai interfacciarti con un tecnico, avviare una chiamata in vivavoce e condividergli ciò che vedi. In tal modo, il tecnico sarà efficiente nella risoluzione della problematica e, una volta sistemata, potrai tranquillamente continuare a lavorare.
    • Tracciamento delle chiamate di servizio mediante le registrazioni. Questo proprio per tenere traccia di ciò che è stato fatto per la risoluzione del problema.

    Ripara in sicurezza e velocità. Scegli Dynamics 365 Remote Assist! 
    Tieni a mente che, a causa del Covid-19, Microsoft ha deciso di rendere disponibile gratuitamente Dynamics 365 Remote Assist per sei mesi.
    Questo sarà possibile a tutti i clienti che implementano una soluzione di assistenza remota in risposta al COVID-19.


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