Fiam Utensili Pneumatici adotta monday.com

OpenSymbolLeave a Comment

Progetto monday.com fiam spa
Tempo di lettura: 2 minuti

OpenSymbol è fiera di annunciare di essere stata scelta come partner di Fiam Utensili Pneumatici per un ambizioso progetto in ambito Project & Team Management

In particolare, OpenSymbol è ufficialmente a fianco di Fiam Utensili Pneumatici nel processo di adozione di monday.com, la piattaforma che permette di aumentare la produttività e di gestire al meglio il lavoro quotidiano dei propri reparti aziendali.

Logo monday.com

Fiam Utensili Pneumatici è un’azienda leader che progetta e produce sistemi pneumatici ed elettrici per l’assemblaggio e utensili pneumatici industriali. L’azienda vicentina si è rivolta ad OpenSymbol con l’esigenza di individuare una nuova soluzione per potenziare e semplificare il proprio flusso di gestione  delle Offerte di Automazione.

Il focus principale era ottimizzare la comunicazione tra le diverse aree aziendali negli step di sviluppo e centralizzare lo scambio delle informazioni, riuscendo a monitorarne anche l’avanzamento in una piattaforma accessibile sia da remoto che in mobilità. La soluzione doveva essere inoltre gestibile in maniera semplice e autonoma, senza dover ricorrere alle competenze  del Servizio  IT per interventi correttivi.

FIAM logo

Il progetto per Fiam Utensili Pneumatici S.p.A

OpenSymbol ha subito colto le esigenze di Fiam Utensili Pneumatici e ha suggerito monday.com, un sistema di lavoro - facilmente integrabile con gli strumenti utilizzati in azienda e altamente intuitivo - che ottimizza e gestisce con maggiore efficienza i flussi di lavoro, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra i diversi membri dei vari reparti aziendali.

Il progetto vedrà inizialmente un intervento di automatizzazione del processo di Offerte di Automazione, potendo così avere sempre sotto controllo la gestione di tutti gli step necessari, oltre a beneficiare della centralizzazione delle comunicazioni relative al flusso approvativo delle Offerte di Automazione per favorire una collaborazione contestualizzata e rapida. Il progetto si focalizzerà in particolare sul supporto che monday.com può fornire per aumentare la produttività aziendale, semplificando e automatizzando i processi, e accentrando tutto in un unico strumento in cui poter visualizzare l’avanzamento del flusso altamente personalizzato delle Offerte di Automazione e tenendo gli attori del flusso sempre aggiornati e allineati, godendo così di una visione a 360° del processo stesso.

OpenSymbol è gold partner monday.comGrazie all’adozione di monday.com, gli operatori di Fiam Utensili Pneumatici potranno: visualizzare tutte le richieste di Offerte di Automazione (da processare, da approvare e quelle scartate), recuperare con estrema facilità le informazioni che desiderano (visualizzandole su dashboard, grafici o su diagrammi di Gantt e Kanban), ricevere promemoria automatici (su comunicazioni, assegnazioni e scadenze) e lavorare su file e documenti condivisi aumentando così la produttività e le sinergie.
Questi sono solo alcuni dei principali benefici di cui Fiam Utensili Pneumatici potrà godere a seguito dell’implementazione di monday.com.

"Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per questo progetto di rinnovo​: un'occasione per dimostrare come la nostra organizzazione ci permetta di seguire un progetto ​di Digital Transformation, con successo, dalla sua programmazione alla realizzazione.​ La fiducia che ci ha dato Fiam Utensili Pneumatici non può che renderci fieri e conferma il nostro posizionamento d'eccellenza​ come ​partner di progetti così strategici​" ha dichiarato Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol.


Tocca con mano le potenzialità di monday.com

INIZIA ORA 14 GIORNI DI PROVA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Informazioni su Fiam Utensili Pneumatici S.p.A.
Con oltre70 anni di storia, esperienza e innovazione, Fiam progetta e produce avvitatori pneumatici ed elettrici a controllo computerizzato, sistemi di automazione per l’assemblaggio, motori pneumatici nonchè utensili pneumatici per aumentare la produttività e l’affidabilità dei processi industriali. 
Per visitare il sito di Fiam,
clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *